I Mini 650 invitati alla Giraglia Rolex Cup

febbraio 5, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su I Mini 650 invitati alla Giraglia Rolex Cup

Una regata in più nel calendario della stagione della Classe Mini 650 italiana. E non si tratta di una regata qualsiasi, ma della Giraglia, evento di prim’ordine del circuito Rolex in Mediterraneo, la regata d’altura più antica del Tirreno, che giunge quest’anno alla 64ma edizione e si svolgerà dal 10 al 18 giugno.

Start race

foto di Carlo Borlenghi

Organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez e dello Yacht Club San Remo, la Giraglia Rolex Cup è cambiata nel corso degli anni, mantenendo intatto il suo fascino. Nel 2015 è stato battuto il record di partecipazione, con la bellezza di oltre 270 imbarcazioni al via e, per la prima volta, la presenza dei navigatori solitari.

Per quanto riguarda i Mini 650, l’iscrizione sarà riservata agli equipaggi in doppio e la prova sarà valida per il Campionato Italiano della classe. La manifestazione si apre il 10 giugno con la regata Sanremo-Saint Tropez, prosegue con tre giorni di regate costiere a Saint Tropez (12-14 giugno) e si conclude con la regata d’altura lunga 241 miglia, che doppia lo scoglio della Giraglia per tornare a Genova, nella storica sede dello Yacht Club Italiano.

Il calendario 2016 della classe Mini

La Classe Mini Italiana è presente sul web http://www.classemini.it, su Twitter http://twitter.com/ClasseminiIT, su Facebook www.facebook.com/classemini.italia.7 e su Youtube http://www.youtube.com/user/Classeminitalia – foto di Carlo Borlenghi

Comments: 0

Comments are closed.