Il 2014 dello Yacht Club Costa Smeralda

maggio 1, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il 2014 dello Yacht Club Costa Smeralda

Il commodoro dello YCCS Riccardo Bonadeo

Milano, 30 aprile 2014 – Nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Four Seasons Hotel di Milano, lo YCCS ha presentato ufficialmente la stagione sportiva 2014, già iniziata con l’RC44 Virgin Gorda Cup (11-16 febbraio) e con la Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta and Rendezvous (19-22 marzo).

La stagione a Porto Cervo prende il via, invece, con il Vela & Golf (16-18 maggio) che impegnerà in regate di flotta i piccoli Smeralda 888, monotipo disegnati da German Frers appositamente per lo YCCS. A seguire, lo YCCS e lo Yacht Club Poltu Quatu si trovano a collaborare al tradizionale Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen (24 maggio), manifestazione biennale, giunta alla sua settima edizione, aperta a tutte le imbarcazioni di lunghezza superiore a 7,32 metri.

A giugno entreranno in scena i superyacht che confluiranno a Porto Cervo per la prestigiosa Loro Piana Superyacht Regatta (3-7 giugno), evento sempre attesissimo e rinomato per la presenza di numerosi imponenti e spettacolari velieri. Subito a ruota sarà la volta degli agguerriti TP52 che combatteranno per l’Audi TP52 World Championship (9-14 giugno) promettendo una settimana di duelli tattici e competizioni avvincenti organizzati in collaborazione con Audi, partner ufficiale automobilistico del Club. Il mese di giugno si chiuderà con un altro appuntamento fisso del calendario dello YCCS, la Coppa Europa Smeralda 888 (27-29 giugno), per una regata che rientra nel circuito annuale della classe. Le stesse imbarcazioni saranno protagoniste poi dell’annuale Campionato Sociale (3 agosto).

Il mese di luglio vedrà un’importante novità sul calendario del Club di Porto Cervo con l’organizzazione della prima edizione dell’Invitational Team Racing Challenge (2-6 luglio). Un evento di team racing a livello internazionale e nel puro spirito Corinthian. Alcuni tra i più prestigiosi yacht club europei e internazionali parteciperanno a quattro giorni di prove serratissime a bordo dei nuovissimi monotipi Bavaria B/One progettati dalla Farr Yacht Design.

Dopo la consueta pausa estiva, torneranno in scena i velieri più spettacolari al mondo in due eventi clou della stagione mediterranea dello YCCS: prima la Maxi Yacht Rolex Cup e Mini Maxi Rolex World Championship (31 agosto – 6 settembre) e poi la biennale Rolex Swan Cup & Swan 45 World Championship (8-14 settembre). Mentre entrambi gli eventi sono stati istituiti nel 1980 e sono organizzati con la collaborazione di Rolex, storico partner ufficiale del Club, la casa ginevrina è sponsor della Rolex Swan Cup dal 1984 e l’edizione 2014 segna perciò il trentesimo anniversario della felice collaborazione tra Rolex, Nautor’s Swan e lo Yacht Club Costa Smeralda.

In aggiunta alla storica collaborazione con Rolex e l’ormai affermata collaborazione con Audi, lo YCCS ha annunciato oggi l’ingresso di un terzo partner ufficiale. Sarà la rinomata banca Svizzera UBS, già attiva nella sponsorizzazione di enti culturali e sportivi, a diventare il partner ufficiale del Club nel settore finanziario.

Infine Virgin Gorda e lo staff dello YCCS accoglieranno i giganti della vela che navigheranno da Tenerife ai Caraibi per la Transatlantic Superyacht and Maxi Regatta (partenza 23 novembre), concludendo in bellezza un’altra annata ricca di appuntamenti.

Info su www.yccs.com, www.azzurra.it.

Comments: 0

Comments are closed.