Il Programma della Barcolana 2014 – Eventi a mare

luglio 16, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il Programma della Barcolana 2014 – Eventi a mare

manifesto barcolana 46 2014

Barcolana YOUNG – 4 – 5 ottobre: La regata dedicata alla classe Optimist torna a monopolizzare l’attenzione nel Bacino San Giusto e si propone come evento di apertura dei dieci giorni di Barcolana. NOVITÀ: evento dedicato alla sola classe Optimist, con la presenza dei migliori team a livello internazionale. Manifestazioni educative e di formazione per coinvolgere gli alunni delle scuole triestine nell’evento dedicato al mare e alla vela.

Barcolana FUN – 5 – 8 ottobre: Terza edizione per l’evento dedicato a kitesurf e windsurf, con base operativa il Molo Audace con Bora. NOVITÀ: verrà potenziata la parte dedicata al windsurf, alla ricerca della massima velocità. Per i kitesurf, gara di “salto in alto” nel Bacino San Giusto.

Barcolana CHALLENGE – 10 ottobre: Nuovo evento, dedicato ai vincitori di classe dell’edizione 45. Agli equipaggi che hanno vinto di categoria lo scorso anno verrà messa a disposizione la flotta Este 24: potranno regatare uno contro l’altro, questa volta ad armi pari. L’evento mette in palio il Medot Trophy.

Barcolana CLASSIC – 11 ottobre: Nel segno della tradizione, l’evento è organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Adriaco ed è dedicato alle barche d’epoca, scafi classici e spirit of tradition.

Barcolana BY NIGHT – 11 ottobre: Torna la sfida in notturna per i monotipi e in particolare per la classe Ufo.

Barcolana TriESTE – 11 – 12 ottobre: Un nuovo evento che vede protagonista il circuito Este 24. Una ventina di equipaggi si sfideranno nel fine settimana della Barcolana ad armi pari, in regate dedicate.

Barcolana 46 – 12 ottobre: Nuovo percorso, più spettacolare e vicino a terra, per la regata più a?ollata del Mediterraneo. Confermate le regole e la divisione in classi e categorie. Partenza, come da tradizione, alle ore 10.

Vedi anche: Il percorso della Barcolana 46 – Edizione 2014

Comments: 0

Comments are closed.