Inizia oggi il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno 2013

aprile 20, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Inizia oggi il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno 2013

trofeo accademia 2013Inizia oggi, sabato 20 aprile 2013, con l’inaugurazione del villaggio Tuttovela il 30° Trofeo Accademia Navale di Livorno. Il 21 aprile, in Accademia Navale, si terrà la cerimonia ufficiale di apertura del Trofeo.

Sempre oggi inizieranno le regate, prime a partire sono le classi IRC/ORC, Bug, Dinghy, 29er, Sunfish e Vela Virtuale. Lunedì 21 avranno inizio le regate di flotta Tridente 16, mentre da giovedì 25 regateranno J24, Vele Storiche, 555 e 420. Sempre giovedì è prevista una esibizione di kite surf, con i più importanti giovani campioni italiani della specialità.

Venerdì 26 di nuovo Tridente 16, ma con la formula Theatre Style Racing, regateranno inoltre Europa, 2.4MR e Martin 16. Sabato 27 Optimist e Vaurien.

Il 1 maggio si terrà la grande festa della vela per tutti. Si sfideranno in una regata a bastone dalla diga della Vegliaia del porto Mediceo sino alla Torre di Calafuria le imbarcazioni della Veleggiata Costiera, alla quale possono aderire tutti i cabinati a vela, senza distinzione di classe.

Tra il 29 aprile ed il 1 maggio il TAN ospiterà anche MareLibera, il grande evento solidale organizzato dall’Unione Italiana Vela Solidale, che darà modo a decine di barche d’altura di portare in mare equipaggi misti di diversamente abili e normodotati, facendo della vela un’occasione di socializzazione, crescita e festa.

Info: www.trofeoaccademianavale.eu e www.tuttovela.it

Comments: 0

Comments are closed.