Iniziano oggi i Campionati Mondiali Optimist 2013

luglio 17, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Iniziano oggi i Campionati Mondiali Optimist 2013

Inaugurati ufficialmente ieri i 51esimi Campionati Mondiali Optimist organizzati in Italia, a Riva del Garda, dalla Fraglia Vela Riva in collaborazione con IODA, la classe Internazionale Optimist, alla presenza del Presidente ISAF Carlo Croce, dell’olimpionica Alessandra Sensini, del Presidente IODA Peter Barckley.

2013optiworlds-capizzano-06494

Numero record di nazioni presenti con 58 paesi provenienti dai 5 continenti, probabilmente uno dei campionati del mondo di vela con il maggior numero di nazioni partecipanti.

Le iscrizioni, chiuse in serata dopo le procedure di stazza, che hanno abilitato ufficialmente i pre-iscritti, hanno registrato 259 regatanti finali, selezionati ai mondiali dopo agguerritissime qualifiche.

Durante la cerimonia di apertura, preceduta da una suggestiva sfilata di tutti i Team, il Presidente della Classe Internazionale Optimist Peter Barclay, onorato dalla presenza del Presidente della Federazione della Vela Mondiale (ISAF) Carlo Croce, ha lasciato dichiarare allo stesso Croce la fatidica frase “I Giochi, i Mondiali Optimist… sono aperti”!

Da oggi iniziano le regate, previste dalla tarda mattinata.

Info su www.fragliavelariva.it – ph. Matias Capizzano

Comments: 0

Comments are closed.