L’Extreme 40 A&CE vince il Trofeo Gorla 2016

settembre 5, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su L’Extreme 40 A&CE vince il Trofeo Gorla 2016

L’Extreme 40 A&CE condotto da Luca Modena con un team della sponda veronese vola al traguardo di Bogliaco e precede l’altro Extreme 40 del North West Garda Sailing timonato da Enrico Zennaro. Clandesteam primo nei monoscafi. 200 le barche provenienti da 10 nazioni per il mezzo secolo del Trofeo velico Riccardo Gorla.

ace_x_40-gorla2016

Peler in mattinata, una leggera spruzzata di Ora nel pomeriggio, e una regata tutta in testa per il maxicat X 40 “A&ce” dei ragazzi di riva veneta comandati da Luca Modena, Andrea Farina e Matteo Marega. Sul traguardo di Bogliaco (dopo aver navigato da Gargnano ad Arco-Torbole, Brenzone e nuovamente Bogliaco frazione di Gargnano), precedono di circa 6 minuti il team del North West Garda con alla barra lo skipper chioggiotto Enrico Zennaro. Terza è la barca sempre della flotta X 40 del lago Balaton, seguita dall’Hagar 3 con i bresciani Lorenzo e Riccardo Tonini e lo skipper Gregor Stimpfl per il guidone dello Yacht Cortina d’Ampezzo.

5° è lo svedese e campione olimpico Goran Marstrom, tra l’altro il costruttore di tutta questa flotta di multiscafi, altro record che il Gorla potrà vantare.

6° è Clan Des Team dei desenzanesi Oscar Tonoli e Luca Valerio, primi dei monoscafi e vincitori del Trofeo Omboni che relegano in seconda posizione “Lb 10”, self costruzione della famiglia Bovolato che l’ha pure portata in gara. Poi tutti gli altri, sospinti dai refoli di un vento che ha rallentato gli arrivi e non ha concesso a tutti di tagliare il traguardo entro il tempo limite.

Archiviato il Gorla, sabato 10 si replica con la Centomiglia.

Classifiche complete su www.centomiglia.it

Comments: 0

Comments are closed.