Luna Rossa al GC32 European Tour a Gmunden sul lago Traunsee

maggio 28, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Luna Rossa al GC32 European Tour a Gmunden sul lago Traunsee

Per cinque giorni, dal 28 maggio al 1 giugno, il team Luna Rossa parteciperà alla prima tappa del GC32 European Tour a Gmunden sul lago Traunsee, in Austria.

Team practice before the Austria Cup 2014

Il team è composto Chris Draper (timoniere), Francesco Bruni (tattico/randista), Adam Minoprio (tailer), Emanuele Marino (prodiere) e Pietro Sibello (coach) e regaterà contro altri 7 equipaggi, con a bordo alcuni dei migliori velisti al mondo, tra i quali l’australiano Tom Slingsby, stratega di Oracle Team USA durante la 34^ America’s Cup.

Le squadre si alterneranno su quattro GC32 messi a disposizione dagli organizzatori dell’evento sfidandosi in regate di flotta; l’ultimo giorno (domenica 1 giugno) i primi quattro team in classifica si affronteranno in una serie di match race al termine dei quali verrà determinato il vincitore della tappa.

Francesco Bruni ha commentato: “i catamarani GC32, dopo le ultime modifiche apportate alla classe, sono ora dotati di foil e quindi in grado di “volare” sull’acqua con soli 8 nodi di vento. Sono barche molto interessanti e, al momento, sono le più simili alle imbarcazioni di classe America’s Cup. Poter navigare con catamarani monotipo, full foiling su percorsi brevi rappresenta un ottimo allenamento per noi in vista della 35^ Coppa America.

Il team di Luna Rossa ha partecipato nello scorso fine settimana al Godspeed Sailing Festival. La manifestazione ha coinvolto oltre 100 barche appartenenti a diverse classi; il GC32 con a bordo il team Luna Rossa è stata l’imbarcazione più veloce e ha superato i 35 nodi di velocità.

Le regate della prima tappa del GC32 European Tour saranno trasmesse in diretta streaming a partire dalle 11:00 su www.thegreatcup.com – Photo credit: Sander van der Borch/The Great Cup

Comments: 0

Comments are closed.