Maxi Yacht Rolex Cup 2019 – Secondo Giorno di Regate

settembre 4, 2019 | By Mistro
Commenti disabilitati su Maxi Yacht Rolex Cup 2019 – Secondo Giorno di Regate

Porto Cervo, 3 settembre 2019. Secondo giorno di regata a Porto Cervo per la 30^ edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del Title sponsor Rolex e dell’International Maxi Association.

Maxi Yacht Rolex Cup 2019 day 2 01

Maxi Yacht Rolex Cup 2019 day 2 01
Immagine 1 di 46

Il vento da nordovest in rotazione a nord è stato leggero, 8 – 10 nodi con locali rinforzi fino a 13 nodi. Un’aria leggera ma sufficiente a fare disputare regolarmente alle 50 imbarcazioni presenti le prove in programma: due regate a bastone di circa 8 miglia ciascuna per le classi Mini Maxi Racer/Cruiser e Mini Maxi Cruiser/Racer, mentre tutti gli altri hanno disputato una prova costiera di lunghezza compresa tra le 27 e le 35,5 miglia in funzione della categoria dell’imbarcazione. Dopo la partenza, la flotta si è diretta verso l’isolotto dei Monaci, lo ha lasciato a sinistra per scendere nel golfo delle Saline, lasciare a sinistra la secca di Tre Monti, attraversare il passo delle Bisce e scendere a doppiare le isole di Mortorio e Soffi per far poi ritorno a Porto Cervo.

I vincitori di giornata nelle singole classi sono stati: Cannonball del socio YCCS Dario Ferrari (Mini Maxi R1), SuperNikka di Roberto Lacorte (Mini Maxi R2), Flow di Stephen Cucchiaro (Mini Maxi RC), H2O di Riccardo De Michele e Lunz am Meer (Mini Maxi CR), l’R/P 82 Highland Fling XI (Maxi Racing), il Cookson 85 Vera (Maxi RC), il J Class Topaz (Supermaxi) e Lyra di Terry Hui (Wally Class).

Info e classifiche complete su www.yccs.it

Comments: 0

Comments are closed.