Millevele 2015 – Programma e percorso

giugno 26, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Millevele 2015 – Programma e percorso

Dopo un anno di pausa sabato 27 giugno torna a Genova la Millevele, grande festa della vela che giunge quest’anno alla 27ª edizione, organizzata dallo Yacht Club Italiano aperta a tutte le imbarcazioni a vela dai 7,50 metri in su.

millevele percorso

Le imbarcazioni saranno suddivise in sei categorie in base alla lunghezza fuori tutto e la regata si corre in tempo reale per tutte le categorie.

Millevele parte sabato 27 giugno alle 11 davanti al Lido di Albaro. I partecipanti si affronteranno su un percorso a bastone: dopo la partenza la flotta girerà una boa tra Bogliasco e Punta Chiappa e farà quindi ritorno su Genova. La boa sarà anche un cancello che prenderà tutti i passaggi nel caso la veleggiata non terminasse a causa di mancanza di vento e premierà le prime imbarcazioni che passeranno.

Durante manifestazione il Porticciolo Duca degli Abruzzi ospiterà presso i suoi ormeggi (sino ad esaurimento dei posti disponibili) le imbarcazioni partecipanti. Ogni barca riceverà una bandiera del Comitato per la difesa del Porticciolo Duca degli Abruzzi e le stesse bandiere sventoleranno sulle banchine dei cinque circoli che affacciano su questo specchio acqueo e che da oltre cent’anni organizzano importanti manifestazioni sportive che hanno dato lustro alla città. Altri ormeggi saranno disponibili alle marine “I Saloni Nautici” e “Della Foce”, situate nell’ambito della Fiera.

L’iscrizione a Millevele 2015 costa 50 euro. È possibile iscriversi direttamente online, sul sito dello Yacht Club Italiano (www.yci.it) entro le ore 19 di giovedì 25 giugno. Dopo questa data restano aperte le iscrizioni con sistema cartaceo, fino alle ore 10 di sabato 27 giugno: basta scaricare il modulo di iscrizione sul sito www.yci.it e consegnarlo presso la segreteria della manifestazione allo Yacht Club Italiano.

Per formalizzare l’iscrizione e ritirare la sacca con gli omaggi, la segreteria regate sarà aperta presso lo Yacht Club Italiano nei seguenti giorni e orari:

– dal 23 al 25 Giugno ore 10 – 18
– 26 Giugno ore 9 – 19
– 27 Giugno ore 8 – 10

La premiazione di Millevele si svolgerà sabato 27 giugno alle ore 18 circa allo Yacht Club Italiano. Il “Trofeo Millevele”, trofeo challenge, sarà assegnato alla prima imbarcazione arrivata nel percorso completo. In caso di riduzione del percorso, sarà assegnato alla prima imbarcazione arrivata alla boa di riduzione del percorso.

La “Coppa YCI”, anch’essa un trofeo challenge, sarà assegnata alla prima imbarcazione arrivata in tempo reale relativa alle categorie IV, V, VI.

Verranno assegnati riconoscimenti alle migliori barche di ogni categoria.

Durante la premiazione i presenti avranno la possibilità di aggiudicarsi alcuni fantastici premi a sorteggio, tra cui una crociera di una settimana (otto giorni e sette notti in cabina doppia con balcone) per due persone su Costa Diadema, alla scoperta del “Meraviglioso Mediterraneo” sulla rotta Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, Napoli, La Spezia, con partenza a ottobre.

Saranno inoltre sorteggiati una bicicletta elettrica Unix, 2 bici Graziella Salvador di Bottecchia ed un orologio Garmin Quatix.

Comments: 0

Comments are closed.