Millevele per la Superba: un aiuto concreto per la città

settembre 10, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Millevele per la Superba: un aiuto concreto per la città

Il “pay off “della tradizionale veleggiata, che celebrerà il 22 settembre prossimo la sua XXXI edizione, in concomitanza con il 58° Salone Nautico, è una dedica sentita alla città

Millevele per la Superba

Lo Yacht Club Italiano, infatti, a seguito del tragico evento del crollo del ponte Morandi del 14 agosto e delle pesanti ricadute che graveranno su Genova e sulla Liguria, assocerà il pay off “per la Superba” agli eventi oggi a calendario, a cominciare dalla veleggiata Millevele che avrà così un suo indirizzo solidale.

Siamo convinti del valore dei messaggi positivi che lo Sport riesce a trasmettere in forza della sua penetrazione sociale, non solo a livello locale, in un periodo che porterà pesanti ripercussioni nella vita quotidiana di tanti liguri e del tessuto economico e turistico della regione.

Per questo motivo lo Yacht Club Italiano ha deliberato di devolvere le quote di iscrizione alla veleggiata a favore di chi più ha bisogno in queste settimane di estrema difficoltà.
La destinazione finale di quanto incassato sarà definita con il Comune di Genova per garantire la necessaria trasparenza ed efficacia delle risorse.

Ovviamente la quota d’iscrizione minima potrà essere aumentata con contributi a discrezione dei partecipanti.

Un gesto certamente simbolico, ma significativo, per dimostrare il nostro impegno e la nostra determinazione nel guardare serenamente al futuro della Superba che ci ha visto nascere e che ci accoglie.

Il modulo di partecipazione potrà essere scaricato dal sito dello Yacht Club Italiano e presentato entro le ore 18.00 di venerdì 21 Settembre 2018, presso la Segreteria della Manifestazione allo Yacht Club Italiano, o presso lo Stand dello Yacht Club Italiano/ Millevele al Salone Nautico nei giorni 20 e 21 area Sailing World (accanto Teatro del Mare).

Barche in mare sabato 22 settembre, Crew Party al Club per i partecipanti la sera stessa e premiazione domenica 23 al Teatro del Mare del Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova dal 20 al 25 settembre prossimi.

Main Partner della manifestazione quest’anno sarà Iren Luce Gas e Servizi, mentre Slam sarà Technical Partner per la fornitura delle ambitissime magliette. Due primarie aziende genovesi sempre pronte a dare il proprio supporto ad eventi che coinvolgono non solo questo meraviglioso sport ma soprattutto alle iniziative che promuovono la Città di Genova.

Per la Superba!

Info su www.yachtclubitaliano.it

Comments: 0

Comments are closed.