Alberto Bona alla Sardinha Cup, primo evento Figaro 3

aprile 3, 2019 | By Mistro
Commenti disabilitati su Alberto Bona alla Sardinha Cup, primo evento Figaro 3

È partita il 26 marzo e si conclude il 13 aprile, la Sardinha Cup, evento che apre ufficialmente il Circuito Figaro 3, campionato francese di regata d’altura 2019.

Alberto Bona Figaro 3 01

Alberto Bona Figaro 3 01
Immagine 1 di 6

Una nuova regata a coppie che è la prima in assoluto sul nuovo Figaro Beneteau 3 e che vedrà ai nastri di partenza nel porto di Saint-Gilles-Croix-de-Vie oltre 50 concorrenti, tra cui spicca il nome dello skipper torinese Alberto Bona, pronto a sfidare veri e propri totem della vela mondiale.

Lo skipper italiano è stato colpito da subito dalla cura dei dettagli della barca, dalla ricerca che c’è dietro il progetto dei Figaro 3, monotipi dotati di foil che si muovono lateralmente e verticalmente, alimentando performance e creando stabilità.

Un esordio, quello del monotipo, che vedrà il ritorno di stelle internazionali della disciplina insieme alle nuove leve reduci dal Circuito Mini 650.

Un evento suggestivo organizzato dal Team Vendée Formation, il prestigioso centro di allenamento del luogo che offre ai giovani un’esperienza unica di accompagnamento e formazione alla pratica della vela.

La Sardinha Cup è aperta a tutte le barche Figaro Beneteau 3 conformi al regolamento della Classe Figaro 2019 e costituisce dunque la prima prova del campionato di Francia “Elite de Course au Large”, alla quale faranno seguito la “Solo Maître Coque” e la leggendaria “Solitaire Urgo le Figaro”, giunta alla sua cinquantesima edizione ed evento clou della competizione.

In questa prima regata Alberto Bona farà coppia con il navigatore transalpino Ian Lipinski, vincitore e assoluto protagonista della Mini Transat. Appuntamento dunque il prossimo 26 marzo con Saint-Gilles-Croix-de-Vie in festa ad accogliere e presentare ufficialmente gli equipaggi a Port la Vie.

Beneteau, partner ufficiale della manifestazione, metterà a disposizione dell’organizzazione due barche di supporto, un Antares 36 e un Barracuda 8, per accogliere a bordo i giornalisti all’arrivo delle barche a vela.

Calendario del Campionato:

Dal 25 marzo al 14 aprile 2019: La Sardinha Cup (Prova in doppia, coefficiente 2)
Dal 26 aprile al 5 maggio 2019: La Solo Maître Coq (Prova in solitaria, coefficiente 2)
Dal 26 maggio al 30 giugno2019: La Solitaire URGO Le Figaro (Prova in solitaria, coefficiente 6)
Dal 21 luglio al 18 agosto 2019: La Douarnenez – Horta (Prova in solitario coefficiente 4)
Dall’1 al 14 settembre 2019: Le Tour de Bretagne à la Voile (Prova in doppio, coefficiente 1)

La pagina facebook di Alberto Bona (www.facebook.com)

Comments: 0

Comments are closed.