Alcatel J/70 Cup 2016 – Calvi Network si aggiudica la tappa di Sanremo

maggio 9, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Alcatel J/70 Cup 2016 – Calvi Network si aggiudica la tappa di Sanremo

Sanremo, 8 Maggio 2016 – Quaranta team da sei diverse nazioni hanno animato nel fine settimana le acque al largo della Riviera dei Fiori per il secondo atto del circuito Alcatel J/70 Cup, campionato nazionale italiano formula open riservato alla sette metri del cantiere J/Boats.

J-70 Sanremo 2016 02

J-70 Sanremo 2016 02
Immagine 2 di 7

Il campo di regata sanremese ha accolto la carovana dei J/70 con un bel vento teso da Levante che ha accompagnato lo svolgimento di tutte e sei le prove in programma disputate sotto l’attenta regia del Comitato di Regata presieduto da Fulvio Parodi.

È stato il Lightbay Sailing Team di Carlo Alberini su Calvi Network di Carlo Alberini a firmare la vittoria della tappa al termine di un avvincente braccio di ferro con L’elagain di Franco Solerio (tattico Daniele Cassinari), secondo a un punto soltanto dall’armatore pesarese. Terzo posto per una bella new entry nelle fila della classe italiana J/70: l’Enfant Terrible di Alberto Rossi che affiancato da Alberto Bolzan precede in classifica Pensavo Peggio di Beppe Zavanone (per l’occasione timonata da Andrea Magni e con Lorenzo Bressani alla tattica) e i Corinthian di Magie (Zampori-Sommariva).

Archiviate le prime due frazioni del circuito Alcatel J/70 Cup e salito a 10 il computo delle prove di campionato finora disputate, hanno quindi fatto ingresso i primi due scarti della serie. Saldo in testa alla classifica del circuito c’è il campione tricolore in carica, L’elagain di Franco Solerio che si è inoltre aggiudicato con ampio margine la Spring Cup: combinata delle regate monegasche e sanremesi che formano una classifica a parte dove a completare il podio c’è ancora una volta Calvi Network (runner up del circuito) e Magie di Alessandro Zampori (1° nella suddivisione Corinthian).

Prossimo appuntamento con la numerosa e internazionale flotta J/70 a Porto Cervo dal 3 al 5 giugno per la terza frazione del circuito ospitata dallo Yacht Club Costa Smeralda che il prossimo anno accoglierà il campionato iridato J/70.

Info su www.j70.it

Comments: 0

Comments are closed.