Alcatel J/70 Cup – Secondo giorno di regate a Porto Cervo

giugno 4, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Alcatel J/70 Cup – Secondo giorno di regate a Porto Cervo

Porto Cervo, 4 giugno – Dopo la seconda giornata di regate è L’elagain del sanremese Franco Solerio in testa alla classifica della terza tappa dell’Alcatel J/70 Cup.

Alcatel J-70 Cup Porto Cervo 2016 day 2 02

Alcatel J-70 Cup Porto Cervo 2016 day 2 02
Immagine 2 di 12

Come da bollettino meteo, il maestrale che aveva caratterizzato l’esordio della frazione smeraldina è stato oggi rimpiazzato da vento debole, uno scirocco mai superiore agli otto nodi di intensità che tuttavia non ha impedito al Comitato di Regata presieduto da Peter ‘Luigi’ Reggio di far disputare altre tre prove. Alla vigilia dell’epilogo, sale quindi a sei il computo delle regate complessivamente messe in bottino dai 22 equipaggi in lizza e fa ingresso lo scarto.

Se per il campione tricolore in carica continua a pagare la costanza che ha promosso in prima posizione L’elagain (oggi 3, 3, 3), alla vigilia dell’epilogo la classifica ai vertici è davvero molto corta e con tre prove ancora da disputare – Eolo permettendo – la lotta per porre il sigillo sulla tappa centrale del circuito aperta. Infatti, a soli due punti dal leader e dopo essersi aggiudicato l’ultima prova odierna, Enfant Terrible-Minoan Lines di Alberto Rossi con Bolzan alla tattica occupa la seconda posizione della provvisoria e, a sua volta, vanta appena due punti di vantaggio su Calvi Network di Carlo Alberini e su Petite Terrible – Adria Ferries di Claudia Rossi, rispettivamente al terzo e quarto a parità di punteggio.

Belle conferme anche sul fronte dei Corinthian con Magie Das Sailing Team del duo Zampori-Ramassotto, primo della categoria e quinto nella generale a pari punti con Pensavo Peggio di Filippo Pacinotti e Beppe Zavanone (tattico Lorenzo Bressan).

Sulla tappa gallurese dell’ALCATEL J/70 CUP organizzata dallo YCCS il sipario calerà domani, lo start alle ore 12, il tempo limite per dare l’ultima partenza fissatoalle 15.30.

highlights della seconda giornata su www.j70.it

Comments: 0

Comments are closed.