Amarcord è Campione Nazionale Meteor 2017

giugno 8, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Amarcord è Campione Nazionale Meteor 2017

Passignano sul Trasimeno, 29 maggio – 3 giugno – Amarcord, Lorenzo Carloia, Stefano Garzi e Luca Coppetti, si aggiudica il 44° Campionato Nazionale Meteor. Pequod, Fabio Amoretti, Luca Marioni e Beppe Sfondrini della flotta del Verbano, è secondo.

Per il terzo posto la spunta Pule672, timonata da Romano Dolciami con l’ormai consolidato team: Fabio Boldrini, Laura Terziani e Michela Ceccarelli.

Restano fuori dal podio, per due soli punti Sampiero, Tiberti e Giumelli con la loro Pekoranera.

Sambo, Pistore, Tiengo che con Engy che difendevano il titolo vinto l’anno scorso a Grignano si devono accontentare della quinta piazza conquistata malgrado una rottura dell’attrezzatura che ha compromesso le regate della prima giornata di prove.

Il Trofeo Locatelli, riservato alla migliore flotta, va alla flotta di casa del Trasimeno grazie ai risultati di Amarcord, Pule e Kokkaburra condotta da Riccardo Garzi con Daniele Sepiacci e Daniele Pietrellini che chiudono con un meritatissimo sesto posto.

Sette le prove disputate, quasi tutte al tramonto con un vento sui 15 nodi ed una non facile onda incrociata e ripida che hanno reso le boline bagnate ed i lati di poppa molto tirati.

Il Club Velico Trasimeno si aggiudica il trofeo Meteor Academy destinato al miglior equipaggio proveniente da una scuola di vela.

Il trofeo per il miglior timoniere femminile va ad Elsa Tranchesi dell’equipaggio di Angela (Panella, Serrentino, Pascazio) della Flotta di Napoli.

Il premio speciale riservato al Decano è per il dr. Domenico Bartolini che, forte dei suoi 89 anni di esperienza, ha partecipato al Campionato Nazionale a bordo del suo Formidabile.

Estratti a sorte fra i 45 partecipanti dell’Italiano 5 fiocchi offerti della veleria SaiolorWear di Armando Battaglia, una barra al carbonio offerta dalla Jago Performance di Walter Jagodic ed un pala del timone offerto dalla Nautica Lodi.

L’Ing. Arcaini, premiato per l’impegno profuso negli ultimi 25 anni dal cantiere Nauticalodi, conclude la manifestazione dando appuntamento al nazionale del prossimo anno che vedrà anche i festeggiamenti per i cinquanta anni del Meteor.

Classifica completa, 45 iscritti, su www.assometeor.it

Comments: 0

Comments are closed.