Assegnati a Porto Cervo i Mondiali J/70 nel 2017

maggio 7, 2015 | By Mistro
0

Sarà l’Italia ad ospitare i Mondiali J/70 nel 2017. Ad annunciarlo il presidente della classe italiana Vittorio di Mauro dopo la lunga conferenza che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle classi nazionali di tutto il mondo.

j70 sanremo 01.jpg

j70 sanremo 01.jpg
Immagine 1 di 4

L’Italia è riuscita ad aggiudicarsi l’importante kermesse iridata, che per la prima volta approderà in Mediterraneo, a Porto Cervo sotto il prestigioso guidone dello Yacht Club Costa Smeralda, superando la Gran Bretagna.

Quanto stabilito dalla J/70 International Class rappresenta una grande vittoria per la flotta tricolore, ma soprattutto un volano per continuare a sviluppare in Italia le potenzialità di una classe e di una barca che, per le sue caratteristiche, si è rapidamente imposta come un bestseller nel mondo One-Design: un monotipo dal costo non eccessivo, con vele in Dacron e uno spirito ‘famigliare’ che ben si adatta al mercato e al mondo della vela attuale, dimostrando al tempo stesso la maturità sportiva raggiunta dal circuito, anche a livello nazionale.

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.