Audi Sailing Series Melges 20 – Portoferraio 2013

giugno 11, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Audi Sailing Series Melges 20 – Portoferraio 2013

Portoferraio, 9 giugno 2013: Conclusa la terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 20 organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges, con la Lega Navale di Portoferraio e il Comitato dei Circoli Velici Elbani.

melges-20-portoferraio-2013-02

melges-20-portoferraio-2013-02
Immagine 2 di 17

La vittoria finale dopo cinque prove disputate è andata a Stig di Alessandro Rombelli (20 punti) con Paul Goodison alla tattica e Giorgio Tortarolo a prua. Al secondo posto con 27 punti Legionario di Giancarlo Capolino con Francesco Ivaldi ed Edoardo Ricci, al terzo Out of Reach (Guido Miani, Gabriele Benussi e Nevio Sabadin) con 31 punti. Quarti e quinti rispettivamente Audi Ultra Giacomel (Vallivero/Fonda/Nicolussi) e Peccerè (De Falco/Giordano/Vigo).

All’Act 3 delle Audi Sailing Series Melges 20 di Portoferraio hanno partecipato ventitre imbarcazioni, provenienti da cinque nazioni. Le condizioni meteo con vento tra i 10 e i 15 nodi molto variabile di direzione hanno messa a dura prova tattici ed equipaggi.

Per effetto dei risultati della tappa di Portoferraio, la classifica generale del circuito 2013 delle Audi Sailing Series riservato ai Melges 20, dopo tre prove disputate vede Out of Reach di Guido Miani al primo posto, Mascalzone Latino Jr. di Achille Onorato al secondo e Stig di Rombelli al terzo.

Archiviata la tappa di Portoferraio, i Melges 20 saranno a Torbole il 6/7 luglio per la quarta tappa del circuito e a Porto Rotondo dal 29 agosto al 1 settembre per l’ultima tappa delle Audi Sailing Series 2013 che sarà valida anche come primo il Campionato Europeo dal momento che la Classe Melges 20, all’inizio dell’anno in corso, è stata riconosciuta dall’ISAF.

Via | www.audisailingseries.com

Comments: 0

Comments are closed.