Audi sailing series Melges 32 Gaeta – Risultati Finali

aprile 16, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Audi sailing series Melges 32 Gaeta – Risultati Finali

Disputata a Gaeta la prima tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 del 2013 organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 32, lo Yacht Club Gaeta Egeo Vittorio Simeone e la Base Nautica Flavio Gioia. Ottime condizioni meteo, 16 gli equipaggi iscritti provenienti da 6 nazioni

melges-32-gaeta-2013-borlenghi_25

melges-32-gaeta-2013-borlenghi_25
Immagine 25 di 26

Foto Carlo Borlenghi | BPSE

La vittoria finale dopo otto regate disputate, è andata a Synergy dell’armatore russo Valentin Zavadnikov con Tommaso Chieffi alla tattica, al secondo posto Bombarda Racing di Andrea Pozzi (tattico Lorenzo Bressani) e al terzo Fantastica di Lanfranco Cirillo (tattico Michele Paoletti).

Tommaso Chieffi tattico a bordo di Synergy ha commentato: “La tappa è stata chiusa sul fino di lana. Bombarda Racing è stato un avversario durissimo fino in fondo. Oggi noi eravamo convinti di fare solo due prove e invece hanno dato la partenza anche della terza regata quindi siamo partiti con un po’ di tensione pur avendo ancora cinque punti di vantaggio. Nell’ultima prova siamo partiti male ma abbiamo comunque portato a casa il risultato. Un inizio quindi molto positivo per il team che invece aveva passato sei mesi difficili, un risultato importante per il morale dell’equipaggio, che speriamo di riconfermare nelle prossime tappe.

Il Circuito delle Audi Sailing Series Melges 32 proseguirà dal 10 al 12 maggio a Porto Ercole, quindi aPortoferraio (31 maggio – 2 giugno) a Torbole (12-14 luglio) e infine a Porto Rotondo dove dal 18 al 22 settembre si svolgerà il Campionato del Mondo di classe e ultima tappa delle Audi Sailing Series.

Classifiche complete su View Full Results – Foto Carlo Borlenghi | BPSE

Comments: 0

Comments are closed.