Audi Settimana delle Bocche 2013 – Day 2

settembre 12, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Audi Settimana delle Bocche 2013 – Day 2

Porto Cervo, 11 settembre 2013. Seconda giornata dell’Audi Settimana delle Bocche, caratterizzata da più di 20 nodi di ponente. La classifica provvisoria dei TP52/IRC52 è ancora guidata da Azzurra, la barca di Alberto Roemmers che porta i colori dello YCCS, mentre Earlybird, di Philipp Schoeller, conquista il comando della classe Soto 40.

coastal-race-ph-max-ranchi-10

coastal-race-ph-max-ranchi-10
Immagine 2 di 14

I TP52/IRC52, in gara per l’ultima tappa del circuito 52 Super Series, hanno completato una regata costiera di circa 30 miglia che li ha visti dapprima attraversare lo stretto di Capo Ferro e poi quello di Capo d’Orso in direzione di Spargi. Una volta doppiata l’isola, la flotta è ritornata verso Porto Cervo seguendo lo stesso percorso a ritroso con il vento in poppa.

Continua la sfida tra Azzurra e Quantum Racing che nella regata odierna hanno dato spettacolo rincorrendosi e superandosi a vicenda lungo tutto il percorso. A spuntarla è stato il team americano di Doug DeVos, che ha tagliato il traguardo per primo, ma Azzurra, con il secondo posto di oggi, rimane ancorata al vertice della classifica davanti a Quantum Racing, anche se per un solo punto. Terza posizione in classifica per Gladiator a pari punti con Ràn di Niklas Zennström.

Si sono invece sfidati su due percorsi a bastone i Soto 40, per i quali la competizione è valida come ultima tappa del Circuito Europeo della classe. Bigamist e Earlybird, rispettivamente primo e secondo nella classifica del circuito con un solo punto di distacco, si sono già lanciati in un testa a testa entusiasmante per la leadership. Oggi ha avuto la meglio Earlybird – a bordo il velista di Coppa America neozelandese James Baxter – con due secondi posti, mentre Bigamist di Pedro Mendonça si piazza in seconda posizione davanti a Estampa del Viento di Miguel A. Gonzales.

È possibile seguire la regata in diretta sul Virtual Eye (TP52) e sul Live Tracking (Soto 40) dal sito delloYCCS e avere tutte le notizie sul profilo Twitter dello YCCS. Ulteriori info su www.52superseries.com ewww.soto40.org – Fotografie di Max Ranchi

Comments: 0

Comments are closed.