Audi tron Sailing Series Melges 32 – A Porto Ercole vince Inga from Sweden

maggio 19, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Audi tron Sailing Series Melges 32 – A Porto Ercole vince Inga from Sweden

Porto Ercole, 18 maggio 2014: E’ Inga from Sweden dell’armatore timoniere Richard Goransson con l’americano Morgan Larson alla tattica a vincere la seconda tappa delle Audi tron Sailing Series 2014 della classe Melges 32, ospitata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario.

melges-32-porto-ercole-2014-22

melges-32-porto-ercole-2014-22
Immagine 22 di 22

Al secondo posto il team russo Sinergy GT di Valentin Zavadnikov e Leonid Elebedev (tattico l’italiano Michele Ivaldi). Terzo e primo degli italiani Giacomel Audi E – Tron di Mauro Mocchegiani con Branco Brcin alla tattica.

Rispettivamente al quarto e quinto posto Brontolo HH di Filippo Pacinotti e il giapponese MAMMA AIUTO di Naofumi Kamei, entrambi con 40 punti.

Buono l’esordio nella classe dell’armatore tedesco Fritz Homann su Wilma (7° classificato) che ha potuto contare sul solido equipaggio del Fantastica Sailing Team, agli ordini del tattico Nicola Celon.

Interessante anche il turnover rispetto alla precedente tappa del circuito, quella di Napoli, dove Spirit of Nerina (ottava qui a Porto Ercole) aveva concluso sul gradino più alto del podio, con Azimut by Stig (assente in questa tappa) al secondo, mentre Torpyone, terzo a Napoli, ha chiuso sesto qui a Porto Ercole.

Al termine delle regate di Porto Ercole sono cinque i team stranieri nei primi dieci posti della classifica a testimonianza della costante crescita in campo internazionale della classe Melges 32 che ha ormai raggiunto una diffusione mondiale con equipaggi provenienti da tre continenti.

Conclusa la lunga permanenza a Porto Ercole, l’appuntamento con le classi Melges in Toscana si rinnova dall’inizio del mese di giugno per il terzo atto del loro circuito internazionale: il programma prevede, infatti, lo svolgimento nel golfo di Talamone delle regate degli Audi Melges 20 dal 31 maggio al 1 giugno e di quelle dei Melges 32 dal 6 all’8 giugno.

Classifiche complete su www.audisailingseries.com – Foto di Max Ranchi Melges 32 Porto Ercole 2014 09

Comments: 0

Comments are closed.