Barcolana 2016 – Fincantieri cup – Risultati finali e foto

ottobre 7, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barcolana 2016 – Fincantieri cup – Risultati finali e foto

Trieste, Venerdì 7 ottobre 2016 – Tre belle prove con bora crescente e raffiche di oltre 20 nodi alla Fincantieri Cup, manifestazione a invito organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano in collaborazione con la Triestina della Vela.

Barcolana 2016 Fincantieri cup 02

Barcolana 2016 Fincantieri cup 02
Immagine 2 di 40

Fincantieri Cup@Barcolana

La regata, promossa da Fincantieri con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani perché intraprendano studi scientifici nel settore navale e cantieristico ha impegnato 9 Team universitari e di scuole di mare a bordo dei monotipi Este 24.

Gli equipaggi, formati da giovani velisti in rappresentanza delle facoltà di Rijeka, Zagabria, Genova, Ljubljana, Messina, Livorno (Accademia Navale), Trieste (con due team) e La Spezia si sono confrontati su 3 prove con percorso a bastone e breve traverso dopo la prima bolina. Molto combattute e spettacolari soprattutto la seconda e terza regata con la Bora cresciuta con raffiche fino a 22 nodi di intensità, che hanno offerto incroci e ingaggi ravvicinati.

Bravissimo l’equipaggio di Ljubljana, che ha sempre recuperato dopo i primi passaggi e, realizzando ben tre vittorie, ha nettamente vinto la Fincantieri Cup davanti a Trieste 2 (2-5-2) e Rijeka (3-4-3), 1 solo punto dietro ai triestini, ma avanti di 3 a Trieste 1, quarta classificata.

Foto Studio Borlenghi

Comments: 0

Comments are closed.