Barcolana Jotun Cup 2015 – Classifica e Foto

ottobre 10, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barcolana Jotun Cup 2015 – Classifica e Foto

Pubblico delle grandi occasioni e tifo da grande stadio per la Jotun Cup. L’anticipo della regata a venerdì sera ha fatto scendere tutta la città sulle Rive, per tifare gli Ufo e le associazioni di volontariato ad esse collegate.

Barcolana jotun cup ph max ranchi 2015 02

Barcolana jotun cup ph max ranchi 2015 02
Immagine 2 di 12

La partenza ha visto la grande supremazia di quel lupo di mare che è Andrea Micalli al timone di Bandito – Fondazione Lucchetta per i bambini vittime della guerra, con Gianfranco Noè alla tattica: i campioni nazionali classe Ufo One Design 2015 sono rimasti in testa dall’inizio alla fine della regata riuscendo sempre ad applicare la tattica migliore, sia nei buchi di vento davanti alla stazione marittima sia nelle fasi con maggior aria, davanti al Molo Audace.

Grande recupero del Cattivik – Azzurra Associazione Malattie Rare, con al timone Lorenzo Bressani, sceso alle cinque dall’Extreme 40 di Fincantieri e salito alle 19 sull’Ufo. Partito nelle retrovie, Bressani ha poi recuperato fino alla seconda posizione, mettendo in evidenza un grande recupero e la grinta dello “stakanovista”. Terzo posto per Re Nero – Calicanto Polo Polisportivo Integrato e Sailing for Children con a bordo gli olimpionci classe Tornado Lorenzo Bodini (al timone) e Marco Bodini (trimmer).

12esimo posto per le ragazze del Poison – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e Horizon Mixitè. Lo scafo conta un solo uomo a bordo, Stefano Spangaro, scelto dalle armatrici Carlotta Cabiati e Francesca Settimo per completare l’equipaggio composto da sole ragazze, timonato da Giulia Pignolo, timoniera olmipionica a Pechino 2008 classe Yngling. A bordo le due armatrici hanno accolto a braccia aperte anche la madrina della 47esima Barcolana, Isabelle Joschke: la velista francese testimonial di Generali porta con sé un messaggio solidale di eguaglianza sociale tra uomini e donne, e lo esprime in maniera particolare, chiedendo agli uomini – e in questo caso a Stefano Spangaro a bordo di Poison – di sostenere le donne.

Quarto posto per Goofy Associazione Italiana Scerosi Multipla (AISM) con al timone Pietro Perelli.

Classifica completa su www.barcolana.it

Comments: 0

Comments are closed.