Da febbraio una flotta di dieci J70 per la Legavela

dicembre 29, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Da febbraio una flotta di dieci J70 per la Legavela

La Lega Italiana Vela ha annunciato la nascita della Legavela Servizi S.r.l., la società di armamento e gestione della flotta di J70 destinata alla Legavela e non solo.

Il 13 dicembre 2016 la Lega Italiana Vela e la Compagnia Navigazione Commerciale S.r.l. hanno costituito la Legavela Servizi per acquistare i primi 10 monotipi J70 che saranno utilizzati nelle regate del Campionato per Club della Legavela e anche in altri eventi sportivi o aziendali per implementare lo sport della vela e la sua qualità.

Il contratto d’acquisto è già stato stipulato con la J Boats Italia e prevede la consegna alla boa dell’intera flotta di 10 imbarcazioni entro fine febbraio 2017. Armando questa flotta, che sarà messa a punto e ottimizzata per la regata dall’importatore italiano, la Legavela Servizi diventa lo strumento operativo della Lega Italiana Vela per mettere a disposizione dei Club aderenti la migliore imbarcazione monotipo attualmente esistente e portare il Campionato della Legavela al massimo livello internazionale.

La flotta sarà gestita, per le stagioni 2017 e 2018, da Barcolana s.r.l., la società che detiene e commercializza i diritti dell’evento Barcolana per conto della Società Velica di Barcola e Grignano e che è impegnata nell’organizzazione di innovativi eventi in Italia dedicati al mare e alla vela. Il compito di Barcolana s.r.l. sarà quello di gestire e manutenere le imbarcazioni, rendendole disponibili per gli eventi della Lega Italiana Vela, lavorando in sinergia con la Legavela Servizi s.r.l. alla costruzione di un piano di eventi e manifestazioni lungo tutte le stagioni veliche, in grado di coinvolgere circoli velici, aziende ed associazioni nell’utilizzo dei monotipi J70. Barcolana s.r.l. garantirà l’utilizzo dei monotipi J70 negli eventi collegati alla prossima edizione dell’evento Barcolana.

Il neo eletto Consiglio d’Amministrazione della Legavela Servizi S.r.l. è composto da Alessandro Maria Rinaldi, Enrico Isenburg e Alessandro Poggi d’Angelo, con larga esperienza nel settore dei monotipi di Classe e di gestione flotte.

“Una scelta che abbiamo fatto – dichiara il Presidente Alessandro M. Rinaldi – non solo per venire incontro alle esigenze dei velisti dei nostri Club, che desiderano regatare su barche nuove, moderne, agili e veloci, ma anche per dare la massima garanzia di uniformità nello svolgimento delle regate e preparare i nostri top teams alle selezioni di Sailing Champions League che si svolgeranno sugli stessi J70. Attraverso un’iniezione di liquidità apportata in principio dalla Lega Italiana Vela in collaborazione con la Compagnia di Navigazione Commerciale, la quale si è resa disponibile a prestare le garanzie necessarie per ottenere un finanziamento dall’ Istituto Credito Sportivo, e successivamente anche dai Circoli che vorranno in futuro aderire volontariamente all’iniziativa, la Legavela Servizi, in collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano, punterà a diventare il riferimento per i velisti di monotipo impegnati nelle regate per Club e quelle di Classe, offrendo una serie di servizi e agevolazioni anche a chi vuole solamente noleggiare una barca per regatare nei Circuiti. Nomi e marchi che la Legavela ha messo in gioco e che sono già da soli una garanzia di successo”.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – ha commentato Dean Bassi, consigliere d’amministrazione di Barcolana s.r.l. e Direttore sportivo altomare della Società Velica di Barcola e Grignano – siamo lieti di mettere a disposizione della Lega Italiana Vela il nostro know how. La Lega Italiana Vela ha un grande potenziale di sviluppo e crescita sia a livello nazionale che internazionale, e la scelta di investire, tramite la Legavela Servizi s.r.l., nell’acquisto di imbarcazioni monotipo per rendere le regate ancora più tecniche e competitive è lungimirante e congruente con i piani di sviluppo della Legavela stessa. Ringrazio la Legavela Servizi s.r.l. per aver scelto Barcolana s.r.l. nella gestione di queste imbarcazioni, le migliori ad oggi sul mercato per organizzare eventi monotipo”.

Tutti i dettagli e le informazioni sono reperibili sul sito www.legavelaservizi.it

Comments: 0

Comments are closed.