ESTE 24: The Spirit of Yellow 1ª Classe DHL vince la Coppa Marconi

aprile 4, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su ESTE 24: The Spirit of Yellow 1ª Classe DHL vince la Coppa Marconi

Conclusa la prima tappa del Circuito Nazionale Este 24 con la vittoria di The Spirit of Yellow – DHL del team femminile di Cristiana Monina. Seconda Aniene Young di Luca Tubaro, Pickwick ottimo terzo.

este 24 2016 tappa 1 01

este 24 2016 tappa 1 01
Immagine 1 di 6

Un weekend caratterizzato da condizioni meteo quasi estive con venti leggeri che hanno evidenziato la sensibilità di alcuni equipaggi presentatisi al via con una buona preparazione complessiva, condita da un ottimo affiatamento a bordo, ed un’ottima messa a punto dell’imbarcazione. Come sempre impeccabile l’organizzazione del Circolo Nautico Guglielmo Marconi di Santa Marinella, presieduto da Eric Masserotti.

Le due regate disputate sabato (domenica niente prove) hanno visto le vittorie di Pickwick di Paolo Brinati, timonata da Luca Levolella e The Spirit of Yellow 1ª Classe DHL di Cristiana Monina, che ha dimostrato quanto le “ariette leggere” siano una condizione meteo che piace molto all’equipaggio “in giallo” con la livrea DHL. Due secondi posti non son bastati ad Aniene Young con i ragazzi dell’Aniene, timonata da Luca Tubaro che si è presentato a Santa Marinella con un equipaggio in gran forma ed una barca che, malgrado soffrisse la scarsa intensità del vento, ha dimostrato di essere un team che potrà fare bene per i prossimi appuntamenti e forse potrà raccogliere l’eredità del team senior del circolo romano, che alla prima uscita si è mostrato un po’ “arrugginito”.

Appuntamento con la seconda tappa del Circuito Nazionale, il 23 aprile per la Coastal Race, inserita nel panorama de La Lunga Bolina, una tre giorni che porterà la flotta da Santa Marinella a Porto Ercole e Santo Stefano

Date del Circuito Nazionale 2016:

2/3 aprile – Coppa Marconi , S. Marinella (CNGM)
23/25 aprile – Coastal Race , Monte Argentario (CCA)
14/15 maggio – Coppa D’Este, P.S. Stefano (YCSS)
17/19 giugno – Campionato Nazionale E24 , Porto Rotondo (YCPR)
24/25 settembre – Coppa Vasari, S. Marinella (CNGM)
8/9 ottobre – Barcolana Tri-Este24 Trophy , Trieste (SVBG)

Classifiche complete su www.este24.it

Comments: 0

Comments are closed.