Gazprom Swan 60 World Championship

maggio 19, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Gazprom Swan 60 World Championship

Marina di Scarlino, 18 maggio 2015 – Si è chiuso con un nuovo successo di Broneosec il Gazprom Swan 60 World Championship, evento organizzato dal Club Nautico Scarlino con il supporto di BMW e Nautor Swan durante la settimana appena trascorsa.

2015 Gazprom Swan 60 World Championship 01.jpg

2015 Gazprom Swan 60 World Championship 01.jpg
Immagine 1 di 18

A bordo della barca del commodoro del St. Petersburg Yacht Club, Vladimir Liubomirov, dello skipper Tommaso Chieffi e del randista Enrico Zennaro, una nutrita schiera di italiani: Alberto Innocenti (comandante), Salvatore Pavoni (trimmer), Massimo Galli (drizze), Luca Albarelli (albero) e Corrado Rossignoli (prodiere). Altri ruoli importanti sono stati coperti dal timoniere Igor Frolov e dal navigatore Mark Lagesse.

Il successo di Bronenosec, conquistato anticipando Vertical Smile del tattico Thomas Schmidt e Petite Flamme del tattico Luis Doreste, già campione olimpico, è giunto al termine di nove prove caratterizzate dal continuo mutare delle condizioni meteo: “È stata una settimana intensa e difficile dal punto di vista meteorologico: siamo passati dai 6-8 nodi della lunga ai 25-30 del quarto giorno – spiega Enrico Zennaro, al suo ottavo titolo iridato – Nonostante ciò, grazie alle puntuali chiamate di Tommaso e al lavoro di un team che ormai si conosce e conosce la barca alla perfezione, siamo stati molto solidi, tanto da vincere con una prova di anticipo”.

Foto StudioBorlenghi via www.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.