J/70 – Calvi Network vince la Quantum Key West Race Week

gennaio 24, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su J/70 – Calvi Network vince la Quantum Key West Race Week

Key West, 23 gennaio 2015 – Calvi Network, il J/70 di Carlo Alberini, già campione Europeo 2014 e che aveva praticamente egemonizzato il circuito di questo monotipo durante la scorsa stagione, è il vincitore della Quantum Key West Race Week.

Calvi Network Key West 2015 03

Calvi Network Key West  2015 03
Immagine 3 di 9

Si è imposto su cinquantatre avversari (non pochi, a dimostrazione che il J70 è il monotipo del momento) in questa grande classica di inizio stagione al termine di un serrato duello con i campioni iridati di Helly Hansen (6-5-2), guidati dal binomio Healy-Becker.

Condizioni meteo impegnative (vento da est tra i 16 e i 18 nodi, mare ripido e profondo inasprito dall’inversione di corrente) hanno caratterizzato le tre prove disputate nell’ultima giornata. Persa la leadership provvisoria al termine della penultima prova, il Lightbay Sailing Team non si è scomposto e l’ha spuntata grazie a una performance valsa il titolo di Boat of the Day.

Secondi, davanti a Helly Hansen, penalizzato dall’OCS rimediato nella prova conclusiva, i messicani di Flojito Y Cooperando Julian Necklemann e del tattico Vasco Vascotto.

Oltre a Carlo Alberini e al tattico Branko Brcin, su Calvi Network hanno regatato il randista Karlo Hmelijak e il trimmer Sergio Blosi. Fondamentale è stato il contributo del coach Irene Bezzi.

Archiviata la Quantum Key West Race Week, Calvi Network volge ora la sua attenzione verso la Bacardi Miami Sailing Week, in programma tra il primo e il 7 marzo.

Il team di Carlo Alberini tornerà in Europa per prendere parte a due tappe della Coppa Italia (16-17 maggio e 13-14 giugno), eventi che condurranno verso il Mondiale di La Rochelle (7-11 luglio), dove sono attesi oltre cento equipaggi, e l’Europeo di Monaco (12-17 ottobre); il calendario di Calvi Network prevede anche la partecipazione alla quinta tappa della Coppa Italia (10-11 settembre).

Comments: 0

Comments are closed.