J/70 – Primo giorno di regate a Cervia

giugno 13, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su J/70 – Primo giorno di regate a Cervia

Quattro belle prove disputate a Cervia per la giornata d’esordio della penultima frazione del circuito J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy.

J-70 Cervia 2015 day 1 22

J-70 Cervia 2015 day 1 22
Immagine 22 di 23

Partiti con aria debole da Levante, gli equipaggi sono stati sorpresi da un generoso Eolo che nel corso del pomeriggio ha rinforzato fino ai 12 nodi di intensità, sempre stabile nella direzione fino all’ultima prova, quando il vento ha leggermente girato a Sud richiedendo al Comitato di Regata presieduto da Marino Fattori di riposizionare il campo.

Si porta subito in testa Franco Solerio su L’elagain (Yacht Club Sanremo), coadiuvato alla tattica da Daniele Cassinari e autore di tre bei primi di giornata grazie ai quali il sanremese conduce la classifica provvisoria con cinque punti di vantaggio sul secondo, Spin One di Pietro Saccomanni (Diporto Velico Veneziano). Terzo l’equipaggio di Luca Domenici su Notaro Team (lega Navale Anzio).

A insidiare il podio Calvi Network di Carlo Alberini (Circolo Velico Portocivitanova), al momento quarto nella classifica provvisoria seguito da Pensavo Peggio di Giuseppe Zavanone (Yacht Club Sanremo) che ha tagliato sia il traguardo della seconda sia dell’ultima prova odierna al terzo posto.

Foto via Facebook

Comments: 0

Comments are closed.