La Classe Melges 20 in cerca di talenti

marzo 17, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su La Classe Melges 20 in cerca di talenti

#MELGES20NEXT è il nome del nuovo programma agonistico ideato dalla Classe Internazionale Melges 20 e dedicato ai migliori talenti e Sailing Team del futuro.

mondiale-melges-2014-day-4-04

mondiale-melges-2014-day-4-04
Immagine 1 di 11

Oggi, come recita il claim, “tu e il tuo equipaggio, avete a disposizione questa opportunità, gratuita e imperdibile, che ti viene messa a disposizione per poter esprimere il tuo valore partecipando alla regata di apertura delle Melges 20 Sailing Series 2016. Scendi in acqua tra le boe e fai vedere sei hai la stoffa per misurarti, ad armi pari, con i migliori specialisti della flotta internazionale one design Melges 20”.

A Portovenere, dal 15 al 17 aprile, gli interessati avranno a disposizione un’imbarcazione Melges 20 completamente armata e pronta alla regata che verrà fornita, direttamente all’ormeggio, da Melges Europe in collaborazione con la FIV, partner di questa iniziativa volta a dare nuove ed ulteriori opportunità ai giovani talenti.

L’appuntamento di Portovenere fa parte delle Melges 20 Sailing Series (di cui l’evento ligure rappresenta la prima regata per la stagione 2016). Per sottoporre la candidatura del Sailing Team ed ottenere l’invito a partecipare alla regata, gli interessati non dovranno fare altro che inviare un breve curriculum sportivo, personale e del Team, alla Classe al seguente indirizzo email: eurofleet@Melges20.com

Possono partecipare Team il cui timoniere ha un’età non superiore ai 30 anni e, conformemente alle Regole di Classe, risulta al momento della candidatura, nonché alla data di svolgimento della regata, un gruppo ISAF 1 (= non professionista) e in possesso di regolare tessera FIV.

Il panel che valuterà e sceglierà il miglior Team è composto da: Richard Davies (International Melges 20 Class President), Manfredi Vianini Tolomei (European Melges 20 Class board member), Federico Michetti (CEO Melges Europe), Luisa Bambozzi (General Manager Melges Europe) e un rappresentante della Federazione Italiana Vela. L’invito al Team prescelto comprenderà – oltre alla disponibilità dell’imbarcazione completamente armata con vele North Sails per tutta la durata dell’evento a partire da giovedì (giornata dedicata al training della flotta) – anche l’iscrizione del Team alla Regata e l’iscrizione del timoniere alla Classe Internazionale Melges 20.

Info su www.melges20.com – foto del Mondiale 2014

Comments: 0

Comments are closed.