Melges 32 – Robertissima vince il titolo Europeo 2014

luglio 21, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Melges 32 – Robertissima vince il titolo Europeo 2014

Si conclude un’altra settimana di regate spettacolari alla Fraglia Vela Riva con l’assegnazione del titolo continentale Melges 32, arrivato dopo 9 regate tiratissime, anche se non è stato possibile disputare l’ultima, forse decisiva regata domenica, per assenza di vento.

meleges-32-europeo-riva-05

meleges-32-europeo-riva-05
Immagine 5 di 5

Dopo tre giornate di sole e vento e 9 prove totali, il verdetto finale ha dato ragione a Robertissima di Tomasini Grinover con il sempre talentuoso Vasco Vascotto alla tattica: merito va alla sua regolarità con parziali mai andati oltre il sesto posto, che dal secondo giorno l’hanno portata al comando in una classifica comunque abbastanza corta, tanto che il secondo “Inga from Sweden” di Richard Goransson con Morgan Larson alla tattica e il terzo classificato finale, il russo Synergy GT con Michele Ivaldi alla tattica, hanno concluso in parità di punti. Per lo svedese i tre primi parziali conquistati in ciascuna giornata di regata non sono stati sufficienti per contrastare Robertissima, con una sola vittoria parziale, ma molto più regolare durante il Campionato. Più distaccato il giapponese Naofumi Kamei con “Mamma Aiuto”, quarto a 12 punti dal podio. Buona performance per l’unica armatrice donnaClaudia Rossi, al timone di Wilma, con il locale Nicola Celon alla tattica.

La manifestazione, così come quelle che l’hanno preceduta, è stata impreziosita dallo stand Audi montato sul lungolago a fianco alla sede della Fraglia Vela Riva, con la possibilità di fare test drive con i modelli di punta Audi. L’appuntamento con gli eventi Melges, organizzati alla Fraglia Vela Riva in collaborazione con B. Plan Sport&Events e Melges Europe, è ora per il prossimo 20 agosto con i Mondiali Melges 20: ancora spettacolo a terra e in acqua in un’estate a Riva del Garda e naturalmente alla Fraglia Vela Riva “a tutta vela”

Classifica completa su www.fragliavelariva.it Foto Studio Borlenghi meleges 32 europeo riva 01

Comments: 0

Comments are closed.