Melges 32 World Championship – Argo campione del Mondo

settembre 23, 2013 | By Mistro
1

Porto Rotondo, 22 settembre 2013. E’ Argo (Carroll-Appleton, oggi 4-8) a laurearsi campione del mondo Melges 32 a Porto Rotondo al termine di nove prove caratterizzate dall’estrema variabilità meteo. Nel corso delle cinque giornate di regata si è passati dagli oltre trenta nodi di Maestrale, alle brezze leggere e instabili che hanno reso difficili dal punto di vista tattico le prove conclusive.

audim32portorotondo13ff_06168

audim32portorotondo13ff_06168
Immagine 1 di 17

Unico equipaggio in gara a non finire mai in doppia cifra, Argo ha meritato ampiamente il successo e ha anticipato Fantastica (Cirillo-Paoletti, 3-7), protagonista di una grande rimonta seguita a un’avvio travagliato, e Groovederci, a bordo del quale era impegnato il tattico di Luna Rossa Francesco Bruni, capace di tirare fuori il meglio dall’equipaggio di Deneen Demourkas, fresca della vittoria nel Campionato del Mondo Farr 30.

Secondo in chiave iridata, Fantastica ha festeggiato il secondo successo assoluto nelle Audi Sailing Series, giunte a conclusione con un totale di trentotto prove valide. Il team di Lanfranco Cirillo ha difeso la testa della classifica overall dai ripetuti attacchi di Bombarda e dal ritorno di Mascalzone Latino che, proprio sul finire della stagione, ha sopravanzato Torpyone (Lupi-Sibello, 10-20), finito quinto dietro a Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 17-18).

Tra i premiati anche Fra Martina, che ieri sera, nel corso della cena di gala offerta dallo Yacht Club Porto Rotondo, ospite dell’evento assieme allo Yacht Club Costa Smeralda, ha ricevuto il trofeo in quanto vincitore dell’Audi Day, una serie di sfide automobilistiche disputate lo scorso mercoledì mentre sul campo di regata infuriava il Maestrale. I primi tre team classificati – Fra Martina, Audi Ultra e HH Inga From Sweden – hanno vinto due posti ciascuno all’Audi Sportscar Experience, corso di guida in programma domani all’autodromo sardo di Mores.

Classifiche complete su www.audisailingseries.com

Comments: 1

  1. Gian Luca ha detto:

    I campioni del mondo Melges 32 si Affidano a NANOPROM per Vincere

Comments are closed.