Melges – Campionato Nazionale Russo Open

maggio 5, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Melges – Campionato Nazionale Russo Open

Si è tenuto durante lo scorso fine settimana a Porto Ercole il primo Campionato Nazionale Russo Open della classe Audi Melges 20 organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 20 e con il supporto di Melges Europe. Presenti 12 equipaggi da 5 nazioni.

audi-melges20-synerg-2bc724

audi-melges20-synerg-2bc724
Immagine 5 di 5

il Campionato era qualificato come “sanctioned” e quindi valido anche per l’assegnazione dei punti della ranking europea e internazionale di classe.

Dopo otto prove, la vittoria finale è andata a Synergy di Valentin Zavadbikov che si è laureato così Campione Russo della classe Audi Melges 20. Al secondo posto Pirogovo e al terzo Phantome.

La vittoria overall invece è andata al team americano di SlingShot di Welsey Whitmyer con 5 primi posti su 8 regate disputate. Il migliore degli equipaggi italiani è stato quello di Peccerè di Mirko De Falco con Paolo Scutellaro alla tattica e Piero Vigo a prua.

Le regate di venerdì 2 maggio sono state caratterizzate da un vento da Scirocco (12/14 nodi) che ha impegnato gli equipaggi nel corso di tutte le quattro prove disputate.

Sabato 3 maggio, un meteo capriccioso e sfavorevole ha lasciato di fatto a terra tutti gli equipaggi. Domenica il vento da Grecale ha consentito il regolare svolgimento di quattro prove e una degna conclusione per la prima edizione Campionato Nazionale Russo Open della classe Audi Melges 20.

Comments: 0

Comments are closed.