Mondiale Melges 20 2014 – Day 1

agosto 28, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Mondiale Melges 20 2014 – Day 1

Numero record di partecipanti per il Mondiale 2014 del Melges 20 organizzato dalla Fraglia Vela Riva, 57 barche e 10 nazioni presenti con Austria, Canada, Danimarca, Germania, Giappone, Italia, Monaco, Repubblica Ceca, Russia, Svizzera e Usa – da 3 Continenti; ventidue team italiani

mondiale-melges-2014-day-1-01

mondiale-melges-2014-day-1-01
Immagine 1 di 12

Prima giornata di sole e vento da sud mediamente sui 10 nodi. Tre le prove disutate, dopo una prima non ottima (undicesimo) Alessandro Rombelli su STIG ha piazzato un secondo e un primo, che lo hanno portato in prima posizione con un bel margine di vantaggio (7 punti) sugli statunitensi di Samba Pa Ti, con a bordo il timoniere/armatore John Kilroy, insieme all’olimpionico Paul Goodison e Reynolds, protagonnisti di un 13-4-4.

Terzo posto assoluto per l’altro Kilroy, Liam, il figlio undicenne di John, che al timone di Wildman ha realizzato un terzo, un secondo e un ventesimo posto.

In regata anche il titolare dell’omonimo cantiere Melges – Harry Melges-, attualmente quarto su Shimmer. Parziali in crescita anche per Mascalzone Latino che dopo un diciottesimo, ha prima concluso nono, e infine terzo, portandosi quinto in classifica generale. Primo della categoria “corinthian” (senza professionisti a bordo) l’italiano Marco Gambarella al timone di Chimera.

Classifica completa su www.yachtscoring.com – Foto Max Ranchi Mondiale melges 2014 day 1 02

Comments: 0

Comments are closed.