Mondiale Melges 32 2018 – Terzo Giorno di Regate

ottobre 20, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Mondiale Melges 32 2018 – Terzo Giorno di Regate

Cagliari, 19 ottobre 2018 – Dopo tre giorni di regate la classifica del Campionato del Mondo Melges 32 in corso sul campo di regata dello Yacht Club Cagliari vede a pari punti il Campione del circuito Melges World League 2018 ed il Campione del Mondo in carica.

Melges 32 Cagliari 19-08-2018 Max Ranchi 09

Melges 32 Cagliari 19-08-2018 Max Ranchi 09
Immagine 23 di 24

Sarà un duello tra Giogi, dell’italiano Matteo Balestrero (con Branko Brcin alla tattica), team che ha dominato l’attuale stagione di regate ed il russo Tavatuy di Pavel Kuznetsov (affiancato da Evgeny Neugodnikov) Campione del Mondo 2017. La parità perfetta tra i due team in classifica scaturisce dopo i risultati ottenuti quest’oggi nell’unica prova disputata dopo ore di attesa con leggero vento da 120 gradi di direzione (girato nella seconda bolina di 20 gradi a sinistra). Una regata nervosissima, partita dopo due richiami generali ed in regime di bandiera nera, che vede la leadership di Giogi sin dal primo passaggio di bolina con Tavatuy, terzo fino a metà regata, in grado di acciuffare il secondo posto ai danni di Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato (con Paul Goodison alla tattica) a pochi metri dalla finish line.

La lotta per la vittoria in questo serratissimo Mondiale può vedere l’inserimento anche di un terzo team, quello italiano di Caipirinha di Martin Reintjes (con Gabriele Benussi) perché 3 punti di distanza dalla coppia di testa sono un distacco assolutamente esiguo e colmabile, pur se un’eventuale rimonta richiederebbe la “complicità” anche di chi sta davanti e fino ad ora sta andando fortissimo.

Matematicamente ancora in corsa per il titolo anche i due team che completano la top five di testa: La Pericolosa del tedesco Christian Schwoerer (con Nic Asher alla tattica) ed il bronzo mondiale uscente Fra Martina timonata da Edorardo Pavesio (coadiuvato alla tattica da Manuel Weiller) entrambi appaiati a 18 punti (11 di distacco dalla vetta).

Info e classifiche complete su www.melges32.com – Foto di Max Ranchi

Comments: 0

Comments are closed.