Napoli – RiDeCoSì è Campione Nazionale Este24 2014

giugno 30, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Napoli – RiDeCoSì è Campione Nazionale Este24 2014

RiDeCoSì, l’imbarcazione del Circolo Canottieri Aniene timonata da Alessandro Maria Rinaldi, ha vinto il XX Campionato Nazionale Este 24, organizzato del Reale Yacht Club Canottieri Savoia e dell’Associazione Italiana Este 24.

este 24 nazionale 2014 day 3 01

Al secondo posto Gorditos II (Circolo Nautico Guglielmo Marconi) del timoniere Paolo Brinati, al terzo l’equipaggio tutto al femminile di La Prima Della Classe (CC Aniene), con Cristiana Monina al timone. Le ultime due prove sono state invece vinte da Ricca D’Este (CN Riva) con Marco Flemma al timone, e da Gorditos II.

Tempo di bilanci per Carlo Campobasso, che nel pomeriggio ha consegnato premi ai primi tre classificati, ai vincitori delle singole regate e alle ragazze di La Prima Della Classe: “Tre giornate splendide, lo stadio della vela ha offerto il meglio di sé. Ringraziamo Lega Navale di Napoli, Circolo Italia e tutti gli sponsor che hanno contributo al successo dell’evento. La regata è stata perfetta, il vento sempre costante per una regata molto omogenea, con tanti team ad alternarsi ai primi posti. Siamo pienamente soddisfatti. Il futuro? Ho già lanciato una proposta ai vertici dell’Associazione Este24, quella di far svolgere il prossimo anno un’analoga manifestazione con base logistica a Coroglio, coinvolgendo così un’altra parte della città. Questo evento è stata un’ottima prova generale in vista delle Vele d’Epoca a Napoli 2014, che inizieranno mercoledì prossimo per concludersi domenica”.

La manifestazione velica, valida anche come quarta tappa del circuito Alviero Martini 1ª Classe Cup è stata sponsorizzata da Alviero Martini 1ª Classe e InPiù Broker, insieme a Pasta Buondonno, Tarallificio Leopoldo, Eccellenze Campane, Cupiello e Museo del Corallo. Fondamentale l’apporto fornito dal team che fa capo al professor Giorgio Boudillon, dell’Università Parthenope di Napoli, che ha fornito ogni giorno le previsioni meterologiche agli equipaggi. Impeccabile il lavoro del Comitato di Regata, presieduto da Luciano Cosentino, della giuria a mare e del Comitato proteste.

Classifiche complete su www.este24.it – Le foto di Caterina Bevacqua

Comments: 0

Comments are closed.