Partecipazione record al Tour de la France à la Voile 2017

maggio 16, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Partecipazione record al Tour de la France à la Voile 2017

Dal passaggio nel 2015 dai monoscafi ai più vivaci multiscafi Diam 24, il Tour de la France à la Voile non aveva ancora sperimentato tanto entusiasmo. Ad oggi, 31 equipaggi hanno confermato che parteciperanno all’edizione 2017, mentre altri progetti sono in corso di finalizzazione.

Il 7 luglio a Dunkerque i grandi nomi della vela d’altura saranno sulla linea di partenza. Come ad esempio Paul Meilhat, Kito de Pavant e Bernard Stamm. Anche atleti olimpici saranno presenti: Damien Seguin, due volte campione paralimpico e skipper del Team Fondation FDJ – Des Pieds et des Mains, Sofian Bouvet con il Team SFS (7° alle Olimpiadi di Rio nella classe 470), Billy Besson con il Team Occitanie – Sud de France (6° alle Olimpiadi di Rio nella classe Nacra 17), Manon Audinet, Félix Pruvot, Sophie de Turckheim, Pierre Leboucher, Noé Delpech (5° alle Olimpiadi di Rio nella classe 49er), o anche il neozelandese Jason Saunders.

Anche molti concorrenti stranieri sono attirati dal nuovo format e sono sempre più presenti al Tour, oltre ai francesi saranno presenti concorrenti provenienti da Belgio, Svizzera, Oman, Spagna, Polonia, Regno Unito.

Ci sarà anche una forte partecipazione delle donne con la presenza di Pauline Courtois e il suo equipaggio femminile Normandy Elite Team, così come il ritorno di Elodie-Jane Mettraux, che ha partecipato all’ultima Volvo Ocean Race a bordo di SCA.

Info su www.tourvoile.fr

Comments: 0

Comments are closed.