Porto Cervo – 52 Super Series – Penultimo Giorno di Regate

settembre 27, 2019 | By Mistro
Commenti disabilitati su Porto Cervo – 52 Super Series – Penultimo Giorno di Regate

Porto Cervo, 27 settembre 2019. Penultima giornata entusiasmante per i dieci team della 52 Super Series che nella giornata di domani concluderanno la tappa finale del circuito.

52 Super Series Porto Cervo 2019 day 4 02

52 Super Series Porto Cervo 2019 day 4 02
Immagine 2 di 22

Questa mattina alle 11 in punto come previsto, è stato dato il segnale di avviso per la partenza della prima prova. Gli equipaggi hanno regatato fino alle 15.30 del pomeriggio portando a termine tre prove per un totale di sei regate svolte. Le condizioni meteo sono state caratterizzate da un vento molto variabile e oscillante che ha determinato il riposizionamento delle boe al vento nelle prime due prove. Nella prima parte della mattinata il Maestrale leggero è andato aumentando dagli 8 nodi iniziali fino a toccare progressivamente i 20 nodi di intensità nell’ultima prova.

Protagonista della giornata è stato il team americano di Sled che dopo un’iniziale secondo posto, ha guidato la flotta nelle due prove successive segnando due vittorie di fila. Battaglia per il secondo posto della classifica generale provvisoria tra Azzurra e Platoon che hanno dato spettacolo a mare con recuperi, sorpassi e momenti di suspense. Nella prima prova di giornata, Azzurra ha chiuso in ottava posizione a causa di un problema tecnico nonostante la buona partenza, mentre il suo diretto avversario Platoon ha registrato la sua migliore performance della giornata conquistando la vittoria. La seconda prova molto combattuta, ha visto Azzurra seconda inseguita da Platoon, terzo. Decisiva l’ultima regata di giornata, in cui la barca portacolori dello YCCS dopo una partenza difficile ha recuperato posizioni in maniera eccellente concludendo seconda davanti a Quantum Racing, con il quale ha ingaggiato un’avvincente battaglia fino a pochi metri prima del traguardo.

La classifica generale provvisoria vede così Sled in testa alla classifica con nove punti di distacco su Azzurra, al secondo posto. Il terzo gradino è occupato invece da Quantum Racing che grazie ai risultati odierni (4 – 5 – 3) lascia ai piedi del podio provvisorio Platoon per un solo punto, il quale paga così l’ottava posizione registrata oggi nell’ultima regata.

L’Audi 52 Super Series Sailing Week è organizzata dallo YCCS con il supporto del Title sponsor Audi e dopo 6 prove completate vede al vertice della classifica provvisoria Sled davanti ad Azzurra e Quantum Racing.

Classifiche complete su www.52superseries.com

Comments: 0

Comments are closed.