Portovenere – Audi tron Sailing Series Melges 32 – Risultati Finali

maggio 19, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Portovenere – Audi tron Sailing Series Melges 32 – Risultati Finali

Portovenere, 17 maggio – Si chiude con il successo di Torpyone (Lupi-Bressani) l’Act 2 delle Audi tron Sailing Series riservate ai Melges 32.

melges 32 portovenere 2015 02 01.jpg

melges 32 portovenere 2015 02 01.jpg
Immagine 1 di 10

A Porto Venere, dove il circuito organizzato da B.Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe si è trattenuto per tre settimane incoronando come King of Poets il Melges 24 EFG di Chris Rast e l’Audi Melges 20 Pecceré di Mirko De Falco, la serie si è chiusa con un totale di sei prove valide, l’ultima delle quali disputata nel corso della mattinata odierna e conclusa in corrispondenza della seconda boa di bolina a causa dell’improvviso ritirarsi della brezza.

Emerso dal centro della flotta grazie all’intuito di Lorenzo Bressani, abile nel “leggere” gli ultimi refoli sulla sinistra del campo, Torpyone ha fatto sua la prova conclusiva e la corona di King of Poets mettendo in fila G Spot (Serena di Lapigio-Brcin), al comando fino a questa mattina, e il leader della prima ora Delta (DeVos-McKee).

A completare la top five ci hanno pensato Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto), favorito della vigilia assieme a Stig (Rombelli-Bruni), finito decimo assoluto, ed i russi di Synergy (Zavadnikov-Horton), vincitori delle Audi tron Sailing Series 2014.

Salutata Porto Venere, dove le Audi tron Sailing Series hanno animato la primavera portando tra i carruggi del borgo marinaro i grandi nomi della vela internazionale, i migliori sailing team, un consistente numero di semplici appassionati ed il top della gamma Audi, il circuito organizzato da BPSE muove ora verso Riva del Garda, dove già venerdì sono attesi una quarantina di Melges 24.

Gli eventi di Porto Venere si sono svolti grazie al supporto del Comune di Porto Venere e del Circolo Velico La Spezia, rappresentato in loco da Attilio Cozzani. Il Comitato Organizzatore ringrazia MotorVela ed il Gruppo Valdettaro per il supporto logistico ed il Grand Hotel Porto Venere, sede della cena di gala dello scorso venerdì.

Classifica completa su gallery.mailchimp.com

Comments: 0

Comments are closed.