Quest’anno Alinghi regaterà nel CG 32 Bullitt Racing Tour

marzo 24, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Quest’anno Alinghi regaterà nel CG 32 Bullitt Racing Tour

Quest’anno il team svizzero Alinghi, oltre a continuare a partecipare al circuito D35 sul lago di Ginevra, regaterà nel CG 32 Bullitt Racing Tour.

alinghi catamarani

Il Bullitt GC32 Racing Tour (www.gc32racing.com) – Il CG 32 è un catamarano monotipo di 10 metri, in grado di volare sui foil già con un’ intensità di vento di otto nodi. Questa vera e propria libellula in carbonio ha già convinto molti velisti di alto livello provenienti da diverse specialità, grazie alle sue caratteristiche tecniche che garantiscono velocità e divertimento.

Ernesto Bertarelli commenta così l’esordio nella nuova classe: “Ho il privilegio di navigare con alcuni membri del mio equipaggio da più di 20 anni. Nel corso delle nostre avventure, la passione per lo sport e per la tecnologia d’avanguardia non è mai venuta meno. Trovo naturale la nostra partecipazione a questo nuovo progetto che rappresenta un’importante evoluzione del nostro sport. Navigare in tre dimensioni sarà ovviamente una nuova sfida per tutti noi e un’opportunità molto stimolante che non potevamo perdere, per imparare a gestire un nuovo tipo di imbarcazione. Il CG 32, così come il D35 e l’Extreme 40, è una classe rigorosamente one-design. Questo è molto importante per me, perché significa che la regata non dipende dal mezzo che si utilizza, ma dalla squadra e da come gli uomini che la compongono lavorano insieme in acqua. E’ competizione pura.

L’equipaggio di Alinghi sul CG 32 sarà così formato: Ernesto Bertarelli al timone si alternerà con Morgan Larson (il timoniere che ha guidato Alinghi nella vittoria delle Extreme Sailing Series nel 2014), Nicolas Charbonnier (tattico), Pierre-Yves Jorand (randa), Nils Frei (tailer) e Yves Detrey (prua).

Sul Decision 35, dove l’equipaggio è composto da 6 persone, salirà a bordo Coraline Jonet, ex campionessa del mondo classe 420, che con il suo talento contribuirà ancora una volta ai risultati del team.

Info su www.alinghi.com

Comments: 0

Comments are closed.