RC44 Trapani Cup – 1-5 maggio 2013

maggio 1, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su RC44 Trapani Cup – 1-5 maggio 2013

Parte oggi, 1 maggio 2013, la RC44 Trapani Cup, seconda tappa del circuito ideato da Russell Coutts.

rc44-trapani-2013

Nei 13 team – provenienti da 8 nazioni: Gran Bretagna, Francia, Italia, Russia, Polonia, Svezia, Slovenia e Stati Uniti – alcuni dei migliori specialisti della vela mondiale: Paul Cayard sarà il tattico del team svedese Artemis. Team Italia dell’armatore Massimo Barranco può contare su Francesco Bruni, reduce dal trionfo di Napoli con Luna Rossa, a bordo insieme a Flavio Favini. Vasco Vascotto, campione del mondo in carica della classe e tattico del team inglese Peninsula Petroleum, e Michele Ivaldi con gli sloveni di Ceeref.

Inoltre, Ed Baird tattico per i russi di Synergy, la medaglia d’oro di Pechino 2008 Paul Goodison a bordo di Ironbound (USA), l’inglese Ian Williams, campione del mondo di Match Race, sostituisce Russell Coutts per il team britannico Aegir, il francese Mathieu Richard tattico per i connazionali di Aleph, il neozelandese Cameron Appleton timoniere nei match race della prima giornata per gli inglesi di Team Aqua, leader del circuito.

Contestualmente alla RC44 Trapani Cup si svolge il Festival del Vento, con molte iniziative culturali, musicali, enogastronomiche. E proprio la banchina delle regate ospiterà dal 3 al 5 maggio la decima edizione del Premio Saturno, istituito dall’emittente Telesud con la collaborazione della Camera di Commercio di Trapani, per celebrare personalità e aziende che hanno dato prestigio e risultati al territorio.

Info su www.rc44trapanicup.com

Comments: 0

Comments are closed.