RC44 Trapani Cup – 1° giorno di regate

maggio 2, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su RC44 Trapani Cup – 1° giorno di regate

E’ partita ieri con la giornata dedicata ai Match Race la RC44 Trapani Cup, seconda tappa del circuito riservato agli omonimi monotipi. Condizioni meteo impegnative, con vento estremamente variabile di direzione, con salti anche di 50 gradi.

RC44 Trapani CUP

Disputati 6 dei 9 “voli” previsti nel Round Robin che ha messo a confronto tutti i 13 team presenti. Poi il vento è finito e le regate sono state sospese. La classifica del Match Race per la RC44 Trapani Cup è comunque ufficiale e definitiva.

La vittoria è andata ai russi di Katusha (skipper Andy Horton) con 4 vittorie su 5 match, seguiti con lo stesso punteggio dagli inglesi di Team Aqua (4) Cameron Appleton al timone, e a Peninsula Petroleum (4) team inglese oggi timonato da Vasco Vascotto.

Al quarto posto con 3 punti (3 vittorie) gli svedesi di Artemis con Paul Cayard, seguiti a pari punti dai russi di Nika con il timoniere sloveno Tomislav Basic. Quindi con 2 punti un gruppo guidato da Team Italia di Massimo Barranco, timonata oggi da Francesco Bruni, e seguita dai francesi di Aleph (Mathieu Richard), gli sloveni di Careef (Michele Ivaldi), e i due team russi di Synergy (Ed Baird) e RUS 7 (Sergey Chevstov). Chiudono la classifica con 1 solo punto gli inglesi di Aegir (a sospresa vista la presenza del campione del mondo di Match Race Ian Williams) e gli statunitensi di Ironbound con l’oro olimpico Laser di Pechino 2008 Paul Goodison.

Ragazzi provenienti dalle scuole veliche di tutta la Sicilia hanno partecipato ad una regata Optimist, organizzata dalla sezione di Trapani della Lega Navale Italiana. Questi i primi tre classificati delle categorie 2002, 2003 e 2004.

Anno 2002
1° Classificato – Sofia Giunchiglia
2° Classificato – Oliver Riccobono
3° Classificato – Mattia Leonardi

Anno 2003
1° Classificato – Andrea Marotta
2° Classificato – Samuele Leanza
3° Classificato – Armando Albanese

Anno 2004
1° Classificato – Arturo Caronna
2° Classificato – Marta Giunchiglia
3° Classificato – Alfredo Salerno

Info su www.rc44trapanicup.com

Comments: 0

Comments are closed.