Sul Lago di Como il Campionato Nazionale Meteor 2014

maggio 14, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Sul Lago di Como il Campionato Nazionale Meteor 2014

Dal 19 al 24 maggio Domaso e il Lago di Como ospiteranno la 41ma edizione del campionato Nazionale Meteor, l’inossidabile monotipo progettato nel 1968 dall’architetto olandese Van De Stadt.

meteor sul lago di como

L’edizione del 2014 è organizzata dallo Yacht Club Domaso e dallo Yacht Club Como con il supporto della Flotta Meteor del Lario. A contendersi il titolo saranno circa 40 imbarcazioni provenienti dalle diverse flotte sparse nella penisola: Trieste, Chioggia, Bibione, Verbano, Lario, La Spezia, Rimini, Roma, Napoli, dai laghi di Garda e Trasimeno.

Il programma del Campionato prevede nei giorni 19 e 20 il perfezionamento delle iscrizioni ed i controlli di stazza. Mercoledì, giovedì e venerdì le regate. Sabato la conclusione, con gli eventuali recuperi e le premiazioni finali di chiusura del campionato.

Il campo di regata sarà contraddistinto dalla Breva, la brezza che spira con regolarità nelle ore pomeridiane da Sud e che lascia presagire una serie di regate ad alto tasso tecnico. Per il post regata l’appuntamento è al Villaggio Meteor approntato per l’occasione, dove sono in programma una serie di eventi conviviali.

Info su meteor2014.yachtclubdomaso.org www.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.