Yann Elies disalbera durante la prima tappa de La Solitaire du Figaro

giugno 10, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Yann Elies disalbera durante la prima tappa de La Solitaire du Figaro

Yann Elies (Groupe Queguiner Leucemie Espoir) era in testa alla prima tappa de La Solitaire du Figaro quando alle 12:18 il suo albero è venuto giù mentre doppiava il faro di Wolf Rock, in Cornovaglia.

yann-elies-disalbera-figaro-02

yann-elies-disalbera-figaro-02
Immagine 2 di 8

Elies ha cercato di recuperare quanto più possibile nonostante il vento oltre i 20 nodi e il mare mosso. Il navigatore solitario deve ora farsi strada da solo fino Falmouth, a una ventina di miglia di distanza.

Se riuscirà a riparare la barca in tempo potrà poi riprendere la regata da Plymouth, all’inizio della seconda tappa, ma con una penalità di 2 ore sul tempo accumulato dall’ultimo classificato della prima tappa

Yann Elies ha dichiarato: “Stavo regolando i pesi dopo aver doppiato Wolf Rock e ho sentito un crack… Questo è il mio primo disalberamento in regata, con l’intero albero in acqua…”

http://www.dailymotion.com/video/x1z1hhp

Qualcuno ricorderà di quando Yann Elies, durante il Vendee Globe del 2008, mentre stava lavorando appoggiato al pulpito di prua del suo Open 60 questo si è piantato su un’onda causandogli la rottura di un femore. Ci vollero 48 ore prima che una fregata di classe Adelaide partita dall’Australia raggiungesse lo skipper.

Via | www.lasolitaire.com Yann Elies disalbera figaro 01

Comments: 0

Comments are closed.