A 23 anni Nicola Henderson è la più giovane skipper della Clipper Round the World Yacht Race

marzo 17, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su A 23 anni Nicola Henderson è la più giovane skipper della Clipper Round the World Yacht Race

Nicola ‘Nikki’ Henderson, da Guildford, Surrey, con i suoi 23 anni è la più giovane skipper di sempre ad essere chiamata a guidare un equipaggio della Clipper Round the World Yacht Race.

Copyright onEdition 2017

Nata il 26 luglio 1993, ne avrà 24 quando la regata partirà il prossimo agosto. Strappa il titolo di skipper più giovane ad Alex Thomson, che vinse nell’edizione 1997-98, quando di anni ne aveva 26.

Dal 2006, Nikki ha navigato 38.000 miglia durante le quali ha partecipato a tre transatlanticche (vincendo due volte il premio per lo Skipper più giovane), la Caribbean 600, due Cowes Weeks, e fatto oltre 10.000 miglia in trasferimenti. Come istruttore RYA in più di tre anni ha istruito più di 200 studenti e lanciato un Centro nautico a Denver, Colorado.

Dei dodici Skipper selezionati, Nikki è una delle due donne, l’altra è Wendy Tuck, 52 anni, australiana, che ha partecipato alla scorsa edizione della Clipper Race. Ci sono altri otto skipper britannici, che sono; Rob Graham da West Sussex; Andy Burns da Skegness, Lincolnshire; Lance Shepherd, da Blackpool; Conall Morrison da Derry-Londonderry; Rick Powell dal Devon, David Hartshorn da Chepstow, Galles del nord; Tristan Brooks da Bangor; e Roy Taylor, un ex ufficiale della RAF da South Yorkshire. Dal punto di vista internazionale, Gaetan Thomas sarà il primo Skipper belga e Chris Kobusch, viene dalla Germania.

Voluta da Sir Robin Knox-Johnston, il primo uomo a completare il giro del mondo in solitario e senza scalo, la Clipper Race è una delle sfide di endurance più dure del mondo. Lunga 40.000 miglia nautiche, richiede quasi un anno per essere completata, è l’unico evento che dà a velisti dilettanti la possibilità di navigare in tutto il mondo, confrontandosi con le condizioni più difficili di Madre Natura. Meno persone hanno completato la Clipper Race di quante hanno scalato l’Everest.

Via | clipperroundtheworld.com

Comments: 0

Comments are closed.