Annunciata la rotta della Transat Jacques Vabre 2017

febbraio 15, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Annunciata la rotta della Transat Jacques Vabre 2017

L’edizione numero 13 della Transat Jacques Vabre avrà inizio sabato 28 ottobre 2017 in tutto il bacino Paul Vatine (marina) a Le Havre, per una settimana di festeggiamenti che segneranno il 500° anniversario di questa città. Domenica 5 novembre 2017, gli skipper in gara attraverseranno la linea di partenza della leggendaria rotta transatlantica del caffè verso Salvador nello stato di Bahia in Brasile, 4.350 di regata.

Salvador è la capitale della regione di Bahia, a nord di Rio. Si tratta di una città con un porto attivo grazie alla sua posizione e a un facile accesso alla Baia di Tutti i Santi, la più grande baia naturale sulla costa sud-americana e la seconda più grande del mondo. La Transat Jacques Vabre sarà accolto ai piedi del Pelourinho, un quartiere storico registrato come patrimonio mondiale dell’UNESCO, nel porto di Salvador.

Xavier Mitjavila, Presidente di JDE France e dell’organizzazione della Transat Jacques Vabre: “L’edizione 2017 della TJV segna il ritorno in una regione storica e iconica del caffè, che ha già ospitato diversi arrivi e ha celebrato i vincitori della ‘Route du Café’ dal 2001 al 2007.”

Le classi ammesse sono quattro, Class40, Multi50, Imoca e Ultime boats. Gli equipaggi sono composti da due persone.

Info su www.transat-jacques-vabre.com

Comments: 0

Comments are closed.