Barcelona World Race rinviata causa instabilità politica

marzo 30, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barcelona World Race rinviata causa instabilità politica

Barcellona, ​​29 marzo 2018. In considerazione delle difficoltà politiche e istituzionali affrontate in Spagna, il FNOB (Barcelona Ocean Sailing Foundation) Board of Trustees ha deciso di sospendere la prossima edizione della Barcelona World Race, la cui partenza era prevista per il 12 gennaio 2019.

Un evento sportivo di questa portata richiede una sponsorizzazione privata significativa, che è la sua unica fonte di finanziamento. E lo scorso anno, il corso degli eventi ha impedito alla FNOB di garantire un processo di sponsorizzazione affidabile, e quindi di garantire la migliore organizzazione possibile ai team, ai loro sponsor e al pubblico.

La decisione di sospendere la gara è tanto più difficile dato che il suo nuovo formato (inizio 12 gennaio, scalo obbligatorio a Sydney e possibile cambio di co-skipper) ha aumentato significativamente l’interesse tra i team IMOCA e rafforzato la sua rilevanza all’interno del calendario IMOCA Globe Series.

Comprensibilmente, questa è una situazione molto deludente per tutte le parti interessate, in particolare la classe IMOCA e le squadre impegnate. Nel migliore interesse di tutti, questa decisione non può essere più ritardata. Nel frattempo, FNOB farà tutto quanto in suo potere per supportare IMOCA con potenziali soluzioni alternative.

E da oggi, la FNOB sta iniziando le discussioni con IMOCA con l’obiettivo di assicurare una futura edizione della Barcelona World Race nel 2022-2023.

Comments: 0

Comments are closed.