Dispositivi AIS integrati nei giubbotti di salvataggio nella Clipper Race 2017-18

aprile 4, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Dispositivi AIS integrati nei giubbotti di salvataggio nella Clipper Race 2017-18

Dispositivi personal location AIS saranno integrati per la prima volta nei giubbotti di salvataggio durante la Clipper Race 2017-18.

Leg 5- Clipper Round the World Yacht Race 13/14

Sir Robin Knox-Johnston, presidente della Clipper Race, ha detto: “C’è una cosa che è di primaria importanza nelle regate oceaniche, Sicurezza, sicurezza, sicurezza. Garantire che la nostra flotta e gli equipaggi siano attrezzati e preparati è fondamentale per la Clipper Race, è per questo che sono così contento che la nostra partnership di lunga data con Ocean Safety continui”.

Ha poi aggiunto: “Ad ogni edizione, ci sforziamo di imparare, sviluppare e continuare ad offrire i più elevati standard di sicurezza per i nostri equipaggi. Questi includono la scelta di integrare AIS in tutti i giubbotti di salvataggio”

La scorsa edizione ha segnato quella che Sir Robin ha descritto come “la più impegnativa di tutte” con due morti tragiche, l’intensità dei venti, le grandi onde, il gelo, temperature roventi, barche maltrattate e persone ferite durante 11 mesi in mare.

Le due vittime hanno entrambe coinvolto l’equipaggio di IchorCoal. Sarah Young è stato spazzata fuori bordo dopo essere stato colpita da due ondate successive in aprile, mentre Andrew Ashman in settembre è morto per le ferite riportate dopo essere stato colpito dalla scotta randa forse dal boma.

Via | www.clipperroundtheworld.com

Comments: 0

Comments are closed.