Golden Globe Race, partito anche Francesco Cappelletti

luglio 23, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Golden Globe Race, partito anche Francesco Cappelletti

Lunedì 23 luglio 2018 – Sono passati 23 giorni dalla partenza della Golden Globe Race il 1° luglio. In testa, il francese Philippe Peche (Rustler 36 PRB) è stato il primo a catturare i venti freschi di sud-est e a virare facendo rotto per sud-ovest.

Francesco Cappelletti

Il secondo Jean-Luc Van Den Heede (Rustler 36 Matmut) 50 miglia alle spalle del primo, è ancora sul podio, ma dovrebbe essere superato dall’olandese Mark Lamelle (Rustler 36 OHPen Maverick). La sfida ora è approfittare del vento per superare il Capo di Buona Speranza senza rimanere bloccati nell’alta pressione del Sud Atlantico.

Sabato 21 il nostro Francesco Cappelletti, che non era riuscito a partire il 1° luglio, alla fine ha lasciato i Sables d’Olonne, alla ricerca della flotta del GGR 2018 ma si è anche ritrovato senza vento nella baia da Biscaglia. Francesco Cappelletti naviga a bordo della sua Endurance 35, la 007 nella Classe Carozzo, riservata a coloro che vogliono continuare l’avventura GGR nonostante il ritiro dalla competizione.

Anche l’ungherese-americano Istvan Kopar fermandosi a Sao Vincente, nelle isole di Capo Verde, per una riparazione sul suo Pulewind 35 ha cambiato categoria. Si unisce al francese Antoine Cousot nella classe di Chichester riservata a coloro che si fermano una volta.

Per le ultime posizioni www.goldengloberace.com/livetracker

Comments: 0

Comments are closed.