Mini 650 – Les Sables Les Açores – Pedote e Zambelli primo e secondo

luglio 28, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Mini 650 – Les Sables Les Açores – Pedote e Zambelli primo e secondo

Partiti domenica 20 alle 13.02 al largo del porto Les Sables d’Olonne i partecipanti alla regata della Classe Mini 6.50 si sono diretti verso Horta, nell’isola Faial dell’arcipelago delle Azzorre.

giancarlo pedote

Uscito primo da Finisterre, Giancarlo Pedote ha saputo interpretare al meglio i dati a sua disposizione ed ha progressivamente aumentato il distacco dal resto della flotta, fino alla vittoria finale. Il 22 luglio, alle 22.30, Giancarlo ha fatto segnare il record di percorrenza nelle 24 di questa edizione della regata: 252,76 miglia in 24 ore percorse ad una media di 10,5 nodi.

Ma non finisce qui… Michele Zambelli a bordo del suo Mini Proto 650 Fontanot 788, taglia al secondo posto il traguardo nella prima tappa della regata oceanica in solitario Les Sables- Les Acores- Les Sables.

Michele Zambelli_arrivo Horta_02

Un podio tutto tricolore che conferma ancora una volta un’Italia della vela di tutto rispetto.

La Les Sables Les Açores è la terza prova valevole per il per il “Championnat de France Promotion Course au Large en Solitaire – Mini 6,50”, organizzato dalla Fédération Française de Voile in collaborazione con la Classe Mini francese, campionato che ogni anno incorona i due skipper (categoria serie e categoria prototipi) che hanno ottenuto i migliori risultati a tre importanti regate.

Comments: 0

Comments are closed.