Mini Transat 2015, Michele Zambelli secondo a 700 miglia all’arrivo

novembre 10, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Mini Transat 2015, Michele Zambelli secondo a 700 miglia all’arrivo

Quando mancano poco meno di 700 miglia al traguardo di Guadalupa della ventesima della Mini Transat, un’edizione che verrà ricordata per le velocità medie sempre sopra i 10 nodi e per la bellissima performance di Michele Zambelli che ha letteralmente scalato la classifica con metodo e determinazione.

Mini-transat 2015 au départ. Douarnenez - Lanzarote - Pointe à Pître

Mini-transat 2015 au départ. Douarnenez - Lanzarote - Pointe à Pître
Immagine 6 di 6

Mini-transat 2015 au départ. Douarnenez - Lanzarote - Pointe à Pître

Lo skipper romagnolo, a bordo del suo prototipo Illumia 788, ha inizialmente scelto di restare in quella zona di venti costanti che si trovano più a sud della rotta convenzionale, per poi andare all’attacco degli avversari in modo meticoloso e preciso.

Partito tra le file dei primi dieci, dopo 5 giorni di navigazione ha iniziato la risalita della classifica, recuperando ora dopo ora fino alla conquista del secondo posto, trovandosi quindi a guidare la testa della flotta a poche miglia dal leader, il francese Denis.

Le velocità registrate infatti parlano chiaro e Zambelli è tra i più veloci nelle medie rilevata nelle 24 ore, con punte sopra gli 11 nodi.

Dopo 9 giorni di planate con mare formato e vento sopra i 15 nodi, Zambelli dovrà dosare le proprie forze e concentrarsi sulla conduzione di Illumia 788, cercando di chiudere le porte agli avversari, che sicuramente tenteranno il tutto per tutto nelle ultime miglia verso la costa caraibica.

www.minitransat-ilesdeguadeloupe.frwww.michelezambelli.itwww.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.