Vendee Globe – Armel Le Cléac’h fissa il tempo di riferimento per Cape Leeuwin

dicembre 5, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Vendee Globe – Armel Le Cléac’h fissa il tempo di riferimento per Cape Leeuwin

Armel Le Cléac’h, attraversando la longitudine di Cape Leeuwin nel Sud Ovest dell’Australia alle 0814 UTC di lunedì 5 Dicembre, dopo 28 giorni, 20 ore e 12 minuti, ha sgretolato il tempo di riferimento per questa porzione di Vendee fissato da François Gabart nel 2012 di più di 5 giorni e 14 ore. Dopo 29 giorni di regata Armel Le Cléac’h su Banque Populaire VIII ha circa 110 miglia di vantaggio su Alex Thomson.

armel-le-cleac-h-banque-populaire-viii-r-1680-1200

650 miglia dietro al leader, Sébastien Josse su Edmond de Rothschild mentre navigava mure a sinistra in un vento da ovest tra i 30 e i 35 nodi si è letteralmente piantato nel cavo di un’onda danneggiando la parte superiore del foil di dritta e del suo sistema di regolazione. Josse era all’interno della barca quando si è verificato l’incidente ma non è stato ferito.

470 miglia a sud di Cape Town (Sudafrica), Romain Attanasio, skipper di Famille Mary – Etamine du Lys, intorno alle 11.30 di oggi ha colpito un UFO (unidentified floating object) che gli ha danneggiato entrampi i timoni. Romain ha preso la decisione di dirigersi verso Città del Capo per tentare di effettuare le riparazioni senza alcun aiuto esterno.

Comments: 0

Comments are closed.