Vendée Globe – Banque Populaire VIII e Hugo Boss fuori dai Doldrums

gennaio 10, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Vendée Globe – Banque Populaire VIII e Hugo Boss fuori dai Doldrums

10 gennaio 2016 – Banque Populaire VIII e Hugo Boss sono ufficialmente fuori dalle calme equatoriali ma gli alisei rimangono leggeri con possibilità di temporali.

I Doldrums sono ora alle spalle dei due leader ma le velocità medie sono molto basse. Le immagini satellitari mostra molta attività nuvolosa a est della rotta scelta da Armel Le Cléac’h e Alex Thomson, ora separati da circa 100 miglia.

Jérémie Beyou, al terzo a posto a 620 miglia dal primo, nelle calme ci è appena entrato mentre Jean Pierre Dick sembra aver scelto una rotta più a ovest per evitare i venti leggeri.

Una depressione sarà posizionato nella zona sud-est di Capo Horn domani mattina, quando Eric Bellion e Conrad Colman lo doppieranno. I venti da sudovest potrebbero superare i 40 nodi per l’ottava e la nona barca che doppieranno il Capo

Chiude la flotta, in diciottesima posizione a quasi 9000 miglia da Armel Le Cléac’h, Sébastien Destremau, che a sud della Nuova Zelanda sta cercando di mantenere una velocità elevata per evitare di essere superato dalla depressione proveniente da Ovest il 12 gennaio e il 13 con venti che soffiano a più di 50 nodi.

Via | www.vendeeglobe.org

Comments: 0

Comments are closed.